La Ceramica e il Progetto 2017: al via la sesta edizione del concorso
Go to home

La Ceramica e il Progetto 2017: al via la sesta edizione del concorso

Aperte le iscrizioni al concorso dedicato ai migliori progetti realizzati con ceramiche Made in Italy.

27 Marzo 2017

La Ceramica e il Progetto” è il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana che premia i migliori progetti architettonici realizzati in Italia e nel mondo con piastrelle italiane nelle categorie Residenziale, Commerciale/Hospitality, Istituzionale/Arredo Urbano.

Possono partecipare al concorso progetti architettonici completati tra gennaio 2014 e gennaio 2017 e realizzati da progettisti italiani in Italia e all’estero. L’utilizzo di prodotti a marchio Marazzi permette di accedere al concorso, che ha scadenza il 10 maggio, candidandosi sul sito www.laceramicaeilprogetto.it. Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000.

Le piastrelle Marazzi, insieme ai progettisti che le hanno utilizzate, sono state le protagoniste di diverse edizioni del concorso “La Ceramica e il Progetto”.

Nel 2016 è stata Villa Antiparos, progetto di Peia Associati, ad aggiudicarsi il premio come miglior progetto Residenziale, dove il gres porcellanato effetto cemento Brooklyn è stato utilizzato per i pavimenti delle aree indoor e outdoor.

Nel 2015 il premio per il miglior progetto Commerciale è stato vinto da Cantina Vinicola Su’ Entu in Sardegna, degli architetti Mario Casciu e Francesca Rango, che hanno scelto di utilizzare i gres SistemN e SistemT sia per le pavimentazioni degli ambienti commerciali che per le aree destinate alla produzione.

Nel 2014 a vincere la Menzione d’Onore per la categoria Hospitality è stato il progetto del Centro Benessere Pietre Gemelle Alagna Valsesia, in provincia di Vercelli, degli architetti Davide Gavinelli e Claudia Colla.  I mosaici di Marazzi sono stati utilizzati per il rivestimento dei bagni e delle zone relax.

Nel 2012 è stata invece premiata la parete ventilata esterna di Villa Nesi, realizzata dallo studio di architettura Archisbang con il gres cristallizzato di Marazzi Tecnica SistemA 60x120 nel colore rosso

Visita lo showroom x