da francesca.timperanza

Casa V, posta sulle ultime frange dei monti iblei, che piano piano si adagiano su uno dei mari più suggestivi della sicilia, ha il privileggio di affacciarsi, grazie all’apertura di ampie vetrate, su un paesaggio multiforme caratterizzato dal blu cangiante del mare e dal verde degli ulivi e dei carrubbi, stabilendo così un forte rapporto, quasi simbiotico, con la natura.

E’ questo il fil rouge che segna le scelte progettuali e la caratterizzazione degli interni sia da un punto di vista materico che cromatico.

Nella zona giorno posta al piano terra e al piano primo, in contrasto con il total white delle superfici verticali e degli arredi, si è scelto di utilizzare l’effetto legno della linea TreverkHome, come chiaro richiamo alla campagna circostante, creando così un’atmosfera calda e naturale.

Atmosfera che viene proposta anche nei luoghi più intimi della casa quale la zona notte e i bagni; qui le nuance del legno rovere TreverkHome e del tabacco della linea Oficina 7, usate sia per i pavimenti che per i rivestimenti, si alternano ai giochi di luci cangianti della cromoterapia e ai riflessi del mare sugli specchi.

Collezioni utilizzate nel progetto



Visita lo showroom x