lunedì 16 settembre 2013

Ceramic Futures è il primo progetto social dedicato interamente alla Ceramica in cui sono stati coinvolti gli studenti di quattro scuole di design di eccellenza (IED Roma, Accademia Abadir di Catania, Glasgow School of Art -UK, Politecnico di Milano).

Una sfida a ragionare in modalità progettuale sul futuro della ceramica che accompagna la storia dell’uomo dalla notte dei tempi. A partire da un brief messo a punto da Elio Caccavale e Stefano Mirti, i quattro gruppi di giovani progettisti hanno lavorato nei mesi di giugno e luglio 2013 in maniera interattiva e collaborativa, sfruttando le modalità di comunicazione tipiche dei social media (Facebook, Twitter, Instagram).

L’intero percorso si conclude presso la Galleria dell’Architettura a Cersaie (Gall. 21-22) dove saranno esposti e narrati i risultati delle interazioni sulla ceramica attraverso l’esposizione dei prototipi messi a punto e costruiti dai vari gruppi di studenti e con una conferenza dove vengono presentate le idee progettuali e premiati i lavori più meritevoli e interessanti che si terrà martedì 24 Settembre presso la Galleria dell’Architettura (gall.21/22)

Visita lo showroom x