lunedì 11 febbraio 2013

Il gruppo Marazzi, fedele al suo appuntamento annuale con Cevisama, ha puntato sullo sviluppo di nuovi prodotti e formati che si fanno portavoce dell'evoluzione del settore ceramico, offrendo una grande varietà di soluzioni messe a punto sulla base delle principali linee di tendenza del design. I professionisti di tutto il mondo che visiteranno la Fiera di Valencia potranno scoprire le novità presentate dalle diverse aziende del gruppo: Marazzi, Ragno e Hatria.

Marazzi partecipa all’esposizione con uno stand di quasi 500m2, uno dei più curati di tutta la fiera. Per questa edizione ha cambiato immagine, offrendo uno spazio nuovo in cui il visitatore è circondato da eleganza, qualità e design in uno spazio unico, accogliente, pieno di sensazioni che lo invitano a entrare nel mondo Marazzi.

Nel 2013 Marazzi amplia la propria offerta di rivestimenti e pavimenti in ceramica creando nuove collezioni per soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto che riunisca design, tendenza e tecnologia.

Tra le novità nel campo dei rivestimenti spicca il lancio del nuovo formato rettificato 32x89, dove il ruolo di protagonisti spetta ad Altai, frutto di un’attenta selezione di elementi con effetto mosaico di grande attualità ed eleganza, Detroit, che propone una nuova visione del cemento e Perseo, una reinterpretazione dei marmi classici.
Un altro dei formati di rivestimento sui quali scommette l’azienda è il 25x76, che ha riscosso molto successo nella scorsa edizione della fiera con le collezioni Lithos, Zenith, Target, Sunny e Soul, e la cui gamma si è arricchita di tre collezioni di grande bellezza e attualità.
La collezione Verano spalanca le finestre al colore, alla vitalità e all’ottimismo. Ispirata alle corde in cotone con una texture opaco-setosa, si declina in otto colori: bianco, sabbia, menta, siena, fragola, limone, mare e cielo, che uniti all’enorme varietà di elementi decorativi e speciali consentono di creare degli spazi di grande effetto.
Sobria, serena, elegante e con un tocco di romanticismo, la collezione Dressy propone un’accurata selezione di tonalità polverose con finitura lucida e motivi raffinati per ambienti attuali ed eleganti.
Per completare le novità nel formato 25x76, non si può non citare Montreal, con quattro tonalità di marmo in finitura lucida della massima attualità.
Marazzi non dimentica certo i piccoli formati di rivestimento, infatti quest’anno presenta tre nuove collezioni 25x38: Fiesta, all’insegna del colore, Tacto, moderna e attuale, e Oxford.
Le novità presentate da Marazzi nei pavimenti si distinguono per la grande varietà dei materiali (cementi, pietre, legni, marmi), le diverse finiture (lucida, satinata, grip), i formati e i diversi elementi decorativi.
Tra queste novità ricordiamo le collezioni in formati multipli: 30x60, 60x60 e 45x90. Denver, un cemento che si adatta a qualsiasi ambiente grazie alla sua concezione In & Out, nei colori beige, marrone, bianco, grigio e nero, con una grande varietà di elementi speciali e decorazioni ispirate alle cementine. La collezione Mabira composta da eleganti pannelli con effetto legno 60x60 che, insieme agli elementi nei formati 45x90 e 22x90, fanno di questa collezione la scelta ideale per creare spazi estremamente moderni con un tocco di tradizione.

Anche la collezione Toronto, una nuova soluzione in legno 45x90 di grande impatto estetico, s’impone per la sua forza e bellezza grafica.

Inoltre, si potrà assistere a una presentazione delle ultime collezioni proposte dal Marazzi Group nella scorsa edizione di Cersaie 2012 in cui le collezioni Brooklyn, Oficina7 o l’ampliamento della gamma Treverkhome di Marazzi così come Landscape di Ragno o il formato 90x90 SistemN di Marazzi Tecnica hanno avuto un ruolo di primissimo piano.

Hatria, l’azienda del gruppo che produce apparecchi igienici e sanitari per il bagno, sorprende con la sua collezione Sliding Wood System, una nuova linea di mobili pensili che espande la funzionalità aumentando le possibilità di composizioni creative nel bagno grazie a un design dalle linee pulite, elementi modulari ed eleganti finiture – in legno, laccato bianco e a specchio – che consentono di personalizzare il bagno. A completamento delle novità, troviamo l'ampliamento della collezione Happy Hour, i nuovi lavabo da incasso in versione soprapiano e sottopiano.

Visita lo showroom x