mercoledì 19 dicembre 2012

AIPK Onlus è un’associazione internazionale con finalità umanitarie ed educative, attiva nei paesi in via di sviluppo. Il progetto “La città della speranza” è un Centro di accoglienza e solidarietà vicino a San Paolo del Brasile destinato a bambini che vedono negati i diritti più elementari. Attualmente gravitano attorno al Centro sociale circa 400 bambini e le loro famiglie. La maggior parte di questi rientra nel progetto del sostegno a distanza che consente a questi bambini di ricevere assistenza medica e sociale, alimenti, istruzione, vestiario. Quotidianamente, invece, 250 bambini, suddivisi in due turni – mattina e pomeriggio – partecipano alle attività educative proposte dal Centro.

In particolare sono due i progetti che ci stanno a cuore:
- garantire il sostegno scolastico: per garantire a ciascun bambino di essere accompagnato durante l’intero l’anno scolastico con corsi, aiuto nei compiti, ripasso e attività di rinforzo (indicativamente le spese sostenute per questo servizio sono di circa 150 euro all’anno per ogni bambino);
- 50 bambini in attesa di avere un sostenitore a distanza che assicuri loro un minimo di aiuto per il cibo, per l’assistenza sanitaria, l’abbigliamento, le attività educative. L’importo annuale è di € 310,00.

Le donazioni potranno essere effettuate sul seguente
IBAN IT08 K050 1802 4000 0000 0128 856
"Banca Popolare Etica", filiale di Bologna.
oppure
BOLLETTINO POSTALE: CCP 39626726


http://www.aipkolbeonlus.org

Visita lo showroom x