venerdì 09 maggio 2014

È il tema di cui discuteranno il 15 maggio presso dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia esponenti di primo piano del mondo dell’economia e dell’impresa.

Durante i lavori del convegno, la cerimonia di assegnazione del Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi”.

Il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza per il prossimo 15 maggio un importante convegno sul tema “Made in Italy e internazionalizzazione”.

Esponenti di primo piano del mondo industriale ed accademico si confronteranno sulle sfide poste dall’attuale scenario economico in Italia e all’estero e sui percorsi di successo intrapresi da alcune delle principali eccellenze imprenditoriali del Paese.

Parteciperanno al dibattito moderato dal Vice Direttore del Sole 24 Ore Alessandro Plateroti:
- Francesco Casoli, Presidente Gruppo Elica;
- Lisa Ferrarini, imprenditrice Gruppo Ferrarini, Presidente ASSICA, Presidente comitato tecnico Confindustria per la tutela del made in e la lotta alla contraffazione;
- Giuseppe Gavioli, Amministratore Delegato CNH Italia;
- Gino Lugli, Amministratore Delegato Ferrero;
- Vittorio Renzi, Direttore Generale Scavolini;
- Mauro Vandini, Amministratore Delegato Marazzi Group.

Al termine dei lavori del convegno - che vedrà la presenza anche del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio EmiliaAngelo Andrisano, del Direttore del Dipartimento di Economia ‘Marco Biagi’ Giovanni Solinas e del Prof. di Economia e Gestione delle Imprese Tiziano Bursi - si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio di Laurea “Cav. Filippo Marazzi”. Il Premio è istituito dalla famiglia Marazzi, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in memoria del grande imprenditore dell'industria ceramica.

L’evento avrà luogo il prossimo giovedì 15 maggio alle ore 15.00, presso la Fondazione Marco Biagi, Largo Marco Biagi 10, Modena.

Visita lo showroom x