mercoledì 05 settembre 2012

Marazzi Engineering presenta DUE, il sistema a doppia lastra per pavimentazioni tecniche ad elevate prestazioni, quali i pavimenti sopraelevati, carrabili e posati a secco su erba, ghiaia e sabbia. DUE, grazie all’accoppiamento di due lastre ceramiche, genera soluzioni dalle straordinarie proprietà meccaniche anche in condizioni estreme per umidità e shock termico, in soli 22 mm di spessore.

DUE nasce dall’unione di una lastra di supporto ad una lastra in gres porcellanato che costituisce la superficie di calpestio. Il supporto, messo a punto nei laboratori di ricerca Marazzi Engineering, è stabile, incombustibile, ha un assorbimento d’acqua prossimo allo zero ed è inerte chimicamente. La lastra in gres porcellanato rappresenta il rivestimento superficiale del sistema e deve essere scelta in funzione della destinazione d’uso della pavimentazione. Marazzi dispone di un ampio ventaglio di lastre di finitura per il sistema DUE, tra cui le proposte che evocano la forza della pietra di EvolutionStone, le lastre colorate in gres cristallizzato SistemA e i gres tecnici nei colori neutri SistemN.

Il pavimento sopraelevato DUE è di facile applicazione e manutenzione, ideale nelle ristrutturazioni, in quanto non richiede la demolizione del pavimento preesistente, e garantisce, inoltre, un perfetto drenaggio delle acque piovane. Le elevate prestazioni del sistema in termini di resistenza ai carichi dinamici, rendono DUE il prodotto ideale per la realizzazione di pavimenti carrabili.

Visita lo showroom x