lunedì 14 giugno 2010

L’innovativo gres porcellanato cristallizzato SistemA di Marazzi Tecnica è stato selezionato tra i 100 migliori progetti di Design Made in Italy da parte dell’Osservatorio Permanente del Design ADI. SistemA, oltre ad essere pubblicato all’interno della guida ADI Desing Index 2008, parteciperà alla XXII edizione del Compasso d’Oro ADI che si terrà a Roma nel 2011.

Le lastre in gres porcellanato cristallizzato ‘SistemA’ sono il frutto dell’applicazione di tecnologie esclusive, nate nei laboratori del Gruppo Marazzi e oggetto di domanda di brevetto, che permettono al prodotto di esaltare il colore del grés: la fase cristallina che completa l’innovativo processo produttivo con cui nasce SistemA dona alla superficie profondità e tridimensionalità cromatica. Materia colorata che rende possibile un nuovo modo di progettare con la ceramica, SistemA presenta 18 colori, tra tonalità fredde, calde e sature, oltre all’opportunità di realizzare un colore su richiesta del progettista. Nato in grande formato, SistemA è prodotto d’eccellenza per l’impiego in superfici verticali ad alta sollecitazione e superfici orizzontali ad alto traffico, tra cui facciate ventilate e pavimenti sopraelevati.

Prodotto nel rispetto dei principi di eco sostenibilità ambientale, grazie all’elevato contenuto di materiale di riciclo, SistemA è certificato LEED, il sistema internazionale di certificazione della sostenibilità energetica degli edifici, ed Ecolabel, marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea, attribuito ai prodotti che soddisfano e rispettano sia i requisiti ambientali sia l'utilizzo razionale delle risorse energetiche.

Questo importante riconoscimento dell’Osservatorio Permanente del Design ADI attesta l’attenzione e l’impegno costante del Gruppo Marazzi in ricerca e sviluppo, che ha già altri prodotti in gara per la XXII edizione del Compasso D’Oro, tra cui il modulo tridimensionale in gres porcellanato ‘Soho’ di Marazzi, le lastre ceramiche in grandissimo formato Revision ed il sistema della ceramica calda ‘Easywarm’ di Hatria.

Qualità, ricerca estetica e tecnologica, attenzione all’ambiente, rispetto dei principi di eco sostenibilità e sviluppo di nuovi usi e nuove applicazioni del materiale ceramico sono infatti i cardini della strategia e dell’azione di Marazzi Group, che permettono al Gruppo di rispondere alle esigenze della moderna architettura con soluzioni innovative.

Visita lo showroom x