venerdì 19 marzo 2010

L’innovativo modulo in ceramica per rivestimento ‘Soho’ di Marazzi è stato selezionato tra i 100 migliori progetti di Design Made in Italy da parte dell’Osservatorio Permanente del Design ADI. Soho, oltre ad essere pubblicato all’interno della guida ADI Desing Index 2008, parteciperà alla XXII edizione del Compasso d’Oro ADI che si terrà a Roma nel 2011.

Il modulo in gres porcellanato di ‘Soho’ è il frutto dell’applicazione di più tecnologie innovative, studiate e implementate dal Gruppo Marazzi, che permettono al prodotto di superare il concetto di bidimensionalità. L’incastro di moduli complementari in ceramica, diversi per forma e spessore ed ottenuti da taglio ad idrogetto, creano superfici irregolari dalle elevate qualità architettoniche per il rivestimento di pareti in interno ed in esterno. Prodotto nel rispetto dei principi di eco sostenibilità ambientale, Soho di Marazzi è, grazie all’elevato contenuto di materiale di riciclo, certificato LEED, il sistema internazionale di certificazione della sostenibilità energetica degli edifici.

Soho ha ottenuto, inoltre, la certificazione Ecolabel, marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea, attribuito ai prodotti che soddisfano e rispettano sia i requisiti ambientali sia l'utilizzo razionale delle risorse energetiche. Soho di Marazzi ha già vinto altri due importanti riconoscimenti del mondo del design: Elle Decor International Design Award - il premio come miglior progetto di design dell’anno nella categoria ‘wall covering’, assegnato dalle 23 redazioni internazionali della testata internazionale di arredamento – ed Interior Design Best of Year Award– il premio come miglior progetto di design dell’anno nella categoria ‘piastrelle di ceramica’, assegnato da Interior Design, testata americana di riferimento nel settore arredamento.

Questi importanti riconoscimenti attestano l’attenzione e l’impegno costante di Marazzi in ricerca e sviluppo. Qualità, ricerca estetica e tecnologica, attenzione all’ambiente, rispetto dei principi di eco sostenibilità e sviluppo di nuovi usi e nuove applicazioni del materiale ceramico sono infatti i cardini della strategia e dell’azione di Marazzi, che permettono al Gruppo di rispondere alle esigenze della moderna architettura con soluzioni innovative.

Visita lo showroom x