giovedì 09 ottobre 2014

Milano, 9-12 ottobre Cinema Teatro Anteo

Per il secondo anno consecutivo Marazzi è tra i partner del Milano Design Film Festival, una nuova piattaforma multicanale, patrocinata dal Comune di Milano e da Expo 2015, dedicata alla divulgazione del design, del progetto e della creatività che si caratterizza per l’alta qualità dei contenuti e un’inedita ed efficace capacità di dialogo con il pubblico e con i consumatori. Quattro giorni di proiezioni e dibattiti al Cinema Teatro Anteo di Via Milazzo, con oltre 50 pellicole provenienti da tutto il mondo che saranno commentate e discusse da noti designer, architetti, registi, critici nazionali e internazionali insieme alle curatrici della manifestazione, Antonella Dedini e Silvia Robertazzi.

L’evento, che rilascia crediti formativi per i professionisti della progettazione, è gratuito e aperto al pubblico, permettendo così alla città di Milano di essere ancora una volta protagonista con un progetto internazionale legato al design.

Marazzi presenta quest’anno “Watermark”, opera nata dalla collaborazione tra la regista canadese Jennifer Baichwal e il celebre fotografo Edward Burtynsky. Il film documentario, che ha già raccolto grande plauso dalla critica al Festival Internazionale di Toronto e al Festival di Berlino, racconta in modo toccante e con immagini spettacolari storie da tutto il mondo sul rapporto tra l’uomo e l’acqua: cosa essa rappresenta, cosa ci insegna, che uso ne facciamo e quali sono le conseguenze di questo utilizzo.

La programmazione di Watermark è prevista per sabato 11 alle 20.00 al cinema Anteo e sarà preceduta dalla proiezione dello short film sulla storia di Marazzi diretto da Paolo Buroni e Alex Buroni.
Informazioni e trailer di Watermark sono disponibili via: www.edwardburtynsky.com/site_contents/Films/Watermark_Film.html

Per conoscere il programma della manifestazione e registrarsi alle proiezioni del Milano Design Film Festival:
http://www.milanodesignfilmfestival.com

Visita lo showroom x