giovedì 15 ottobre 2015

Milano Design Film Festival, Marazzi presenta il film “The W.I.N.D. House”, film-documentario olandese sulla nascita di una “casa dei sogni”.

A Milano, presso il Cinema Teatro Anteo, dal 15 al 18 ottobre.


Anche per la prossima edizione della manifestazione, per il terzo anno consecutivo, Marazzi - il marchio leader nel mondo nel settore delle piastrelle di ceramica – figura tra i partner del Milano Design Film Festival.

Marazzi presenta “The W.I.N.D. House”, film-documentario che racconta la storia della progettazione e della nascita della “casa dei sogni” di una giovane coppia olandese. L’opera, la cui genesi ha comportato una produzione di oltre sei anni, segue il processo di progettazione e di costruzione della dimora attraverso interviste all’architetto Ben van Berkel e ai giovani Willem e Nanon.

Un film che racconta, con interviste che si succedono nel tempo, il mutare dello spirito, dei desideri e dei rapporti tra committenti e progettista con il procedere della costruzione e la realizzazione di un sogno quale una casa su misura.

«Ci ritroviamo molto nelle tematiche affrontate da “The W.I.N.D. House” – afferma l’Amministratore Delegato Mauro Vandini – conoscendo bene quanto un ambiente piacevole e confortevole incida sul benessere delle persone e quanto rappresenti un sogno di tutti avere una casa che rispecchia la propria personalità. È per questo che rinnoviamo ancora una volta e con particolare orgoglio il nostro sostegno al Milano Design Film».

La partecipazione al Milano Design Film Festival rientra tra le iniziative di Marazzi per la celebrazione degli 80 anni dell’azienda, fondata a Sassuolo nel 1935, che nel tempo ha sempre promosso il dialogo e la contaminazione tra discipline e culture diverse. Non solo in termini di comunicazione ma anche di sviluppo del prodotto, nel quale innovazione per Marazzi significa applicazione di arte, moda, design, architettura, tecnologia ai materiali naturali.

Il Milano Design Film Festival si svolgerà presso il Cinema Teatro Anteo, dal 15 al 18 ottobre. La programmazione di The W.I.N.D. House è prevista per sabato 17 ottobre alle ore 16 e 30.

Visita lo showroom x