martedì 05 aprile 2016



Le collezioni Allmarble, Materika e Triennale protagoniste di iniziative speciali Fuori Salone con partner d’eccezione


‘Le vie del Compasso d’Oro’ passano da Via Borgogna 2, dove Marazzi presenta le nuove collezioni in ceramica e gres all’interno del prestigioso itinerario promosso da ADI in occasione della XXI Esposizione Internazionale di Milano: una mappa di Milano che unisce imprese, studi, gallerie e musei legati alla storia del design alla scoperta dei prodotti premiati o selezionati per il Compasso d’Oro.

Nello spazio Marazzi di Via Borgogna, Soho, Menzione d’Onore Compasso d’Oro 2011 e Materika, Ceramics Design Award ADI 2015, dialogano con la nuova collezione Allmarble che interpreta in gres tecnico i marmi più pregiati.

La collezione Materika di Marazzi si veste invece di Rose Quartz e Blue Serenity, i colori scelti da Domus per celebrare il proprio numero 1000, nelle vetrine di Piazza Duomo e Via Mazzini. ‘Tribute to Domus Mille’ è un progetto che unisce aziende leader del design italiano nella realizzazione di un oggetto della propria produzione nei colori Pantone dell’anno. Marazzi ha scelto Materika 3Dper il Rose Quartz e Materika ‘4 volte curva’ per il Blue Serenity: un duplice tributo a Domus e al suo fondatore, Gio’ Ponti, che con Rosselli firmò per Marazzi la mattonella ‘4 volte curva’ Triennale nel 1960.

Triennale di Marazzi è protagonista anche di Soft Home, il progetto di interior design firmato da Elle Decor a Palazzo Bovara, Corso Venezia 51.Negli spazi neoclassici del Palazzo, Triennale nei colori Sage, Ginger e Indaco, progetto speciale in ceramica lucida a spessore sottile (collezione Essenziale), vestirà il “Bagno Lezioso”, un dove prendersi cura di se stessi e caricarsi di energia positiva per l’intera giornata, mentre le collezioni Materika e SistemC rivestiranno la “Galleria Squillante”, uno spazio creativo in cui i materiali diventano strumenti musicali con cui interagire.

Marazzi Milano
Via Borgogna, 2
12-16 aprile 2016
H 9-21

Visita lo showroom x