Efficienza energetica degli edifici

risparmio_energetico.jpg
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
  • Share to Pinterest
  • Share to GooglePlus
  • Share to Tumblr

Marazzi Engineering è la società del Gruppo Marazzi dedicata a supportare il mondo della progettazione e della costruzione nella realizzazione di sistemi di rivestimento superficiale per interno ed esterno, in particolare facciate ventilate e pavimenti sopraelevati. Vent'anni di realizzazioni in Italia e nel mondo hanno permesso a Marazzi Engineering di sviluppare sistemi e soluzioni di estrema affidabilità e sicurezza e di affiancare architetti, developer e costruttori durante l'intero processo del progetto e della costruzione.

Marazzi Engineering non è solo un fornitore ma si propone come un attore partecipe e un partner affidabile, pronto ad accompagnare i diversi operatori in tutte le fasi dell'opera.
In fase di elaborazione, Marazzi Engineering può supportare i progettisti nel definire lo studio di fattibilità, suggerire soluzioni differenti in funzione dei costi, formulare il budget, proporre e ricercare materiali con particolari caratteristiche tecniche ed estetiche, predisporre campionature al vero o mock up, redigere voci di capitolato e di gara d'appalto. In fase di esecuzione Marazzi Engineering è in grado di gestire in totale autonomia la realizzazione della commessa, dai disegni esecutivi fino alla posa in opera e al collaudo.

Cuore della società è un ufficio tecnico di progettazione e consulenza, strutturato per offrire soluzioni costruttive e informazioni ai progettisti, che comprende anche un team di tecnici dedicato a visitare i cantieri, a effettuare rilievi e a seguire tutte le fasi della posa in opera e del collaudo. L'ufficio tecnico è affiancato da un team di tecnici/commerciali che recepiscono le esigenze di progettisti e committenze, ricercano materiali e sviluppano offerte, interfacciano gli uffici acquisti, preparano capitolati e bandi di gara. Una struttura organizzativa veloce ed efficiente che risponde in tempi brevissimi alle più svariate richieste. Dalla valutazione preliminare alla manutenzione delle opere, Marazzi Engineering si candida ad essere un vero general contractor, con la garanzia del massimo esperto in fatto di rivestimenti interni ed esterni degli edifici.

Visita lo showroom x