<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/cdcb7b4edc43.css" type="text/css" media="screen, projection">

Fabric e Fresco, un gioco di contrasti

Lunedì 07 Maggio 2018
Le due ultime proposte di Marazzi rivestono la casa ispirandosi alle fibre naturali e alle trame dell’intonaco

Fabric e Fresco, un gioco di contrasti

Quando si tratta di rivestimenti le principali difficoltà che il progettista incontra sono quelle legate ai costi, alla dimensione degli interventi e alla gestione degli spazi.

Spesso affidarsi ai rivestimenti sottili di grandi dimensioni rappresenta la scelta migliore e in questa direzione Marazzi propone due nuove collezioni 40x120 cm in soli 6 mm di spessore: Fabric e Fresco.

Entrambe le collezioni si ispirano a materie semplici e affascinanti allo stesso tempo - fibre naturali nel primo caso, intonaco nel secondo - offrendo esperienze sensoriali uniche.

Nel dettaglio, Fabric è la collezione disponibile in 5 colori che si ispira ai tessuti, alle trame e agli orditi delle fibre naturali di cui riprende texture e tonalità di base. L’idea che fa da sfondo a questa collezione è quella di realizzare pareti che appaiano morbide come il tessuto, senza rinunciare alle caratteristiche tecniche della ceramica. Una morbidezza resistente, un effetto tessuto che resiste all’acqua e con leggerezza scende dal soffitto.

Un gioco di contrasti che emerge in una collezione raffinata,adatta alla stanza da bagno, così come al living e agli spazi pubblici.

Lungo la stessa linea progettuale si è sviluppato Fresco, la collezione di Marazzi disponibile in 5 colori neutri che rappresenta l’incontro tra intonaco a calce e ceramica.

Questo rivestimento valorizza l’aspetto materico e i cromatismi tipici degli intonaci stesi in più mani e in più tempi. Si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea che, sfruttando strutture 3D, mosaici e decorazioni, ispira l’osservatore invitandolo a interagire con l’ambiente attraverso i propri sensi.

Se con Fabric emergono spazi con un forte richiamo al tessuto, alla carta da parati e alla delicatezza delle fibre naturali, con Fresco gli ambienti acquisiscono un elegante richiamo alla dimensione del tempo, trasportando nel presente ciò che è appartenuto al passato.

Scoprite le collezioni Fabric e Fresco e lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza