Dalle grandi lastre in gres ai piccoli formati dal sapore artigianale, dai materiali high tech fino ai gres per l’outdoor. Il Flagship store Marazzi di Parigi espone le novità in ceramica e gres. Tra queste, le nuovissime essenze Marble Look di Grande e The Top, l’ultima innovazione della collezione Crogiolo, Confetto e il gres high-tech effetto pietra Naturalia.
Le vetrine sono un mix & match di materie e dimensioni. La grande lastra Grande Marble Look nell’inedita colorazione Fior di Pesco Carnico crea un armonico contrasto con il mattoncino Blu della collezione Confetto. Sulla parete opposta l’essenza Onice, preziosa nel colore Avorio, si affianca all’elegante Calacatta Black che accoglie i visitatori all’ingresso della showroom, accanto al ricercato Onice Giada e al più sofisticato mosaico Puzzle della collezione Momenti. Le strutture 3D delle collezioni Crogiolo Confetto e Naturalia caratterizzano invece le vetrine affacciate su Rue Thénard. Il piccolo formato Confetto, nel colore Mattone, presenta una leggera sfondatura nella parte centrale che ne enfatizza la tridimensionalità e l’effetto hand-made, mentre la collezione Stone Look Naturalia, grazie alle tecnologie di ultima generazione 3D Ink e StepWise, valorizza il contrasto tra la delicatezza naturale e la ruvidità della pietra, rivisitando antiche tecniche scultoree come l’incisione e il rilievo.
Al primo piano della showroom, lo spazio dedicato alla biblioteca dei materiali, un catalogo fisico di prodotti, dove le superfici, le texture e i colori possono essere toccati e combinati a piacere. In quest’area, architetti, progettisti, rivenditori e consumatori in cerca di ispirazione dispongono degli strumenti necessari allo studio e all’elaborazione dei propri progetti, grazie alla possibilità di esaminare e confrontare il prodotto, scoprendone le peculiarità e le tecnologie intrinseche.
Sullo stesso piano, il rinnovamento degli ambienti ha visto il rifacimento totale degli spazi cucina e bagno con le nuove collezioni in gres porcellanato Marazzi. Nella prima, protagoniste le grandi lastre The Top, che garantiscono prestazioni tecniche eccellenti, frutto di ricerche esclusive sulla materia e delle più avanzate tecnologie applicate. Selezionate nelle finiture Marble Look e Stone Look, si contraddistinguono per raffinatezza, igiene, resistenza e inalterabilità nel tempo, caratteristiche ideali nel contesto cucina. Le lastre Golden White rivestono pensili e backsplash, mentre per la base e il top del piano da lavoro con induzione integrata è stata utilizzata la collezione ispirata all’omonima pietra, Limestone. Nella stanza dedicata ai servizi, le lastre di grandi dimensioni delle collezioni Grande e The Top nell’essenza Verde Borgogna sono abbinate al piccolo formato dal sapore hand-made Lume nel colore Beige, che richiama le venature aranciate del gres effetto marmo.