<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5455998644f1.css" type="text/css" media="screen, projection">

Project Portfolio

Alla scoperta di un appartamento in total Ceppo di Gré

Tempo di lettura: 3 minuti

Alla scoperta di un appartamento in total Ceppo di Gré

Milano, palazzo storico: 120 mq interamente rivestiti con un gres dall’eleganza senza tempo

Esclusiva, eclettica, mai troppo classica o troppo moderna: il Ceppo di Gré è una pietra naturale dal tipico colore grigio-azzurro caratterizzata dalla texture ricca di ciottoli di diverse dimensioni e colorazioni. Molto utilizzata nei palazzi storici milanesi, ne definiva lo stile rendendoli esclusivi e pregiati. La sua rivisitazione in gres porcellanato si presta perfettamente negli interni contemporanei, sia per la varietà dei formati che per la praticità del materiale ceramico (la pietra originale, per esempio, è molto porosa, mentre il gres è impermeabile).


In questo elegante appartamento milanese di 120 mq, gli ambienti sono stati arredati in stile moderno e minimale, in contrapposizione allo stile classico dell’edificio storico in cui si trova. Il richiamo ai fasti di un tempo lo ritroviamo nella scelta materica dei rivestimenti, grazie al gres porcellanato effetto pietra Mystone Ceppo di Gré e all’omonima collezione, protagonista assoluta del progetto.


Il grande formato scelto (75x150 cm) esalta la linearità degli interni e rende i rivestimenti più omogenei limitando al minimo le fughe e valorizzando l’ampiezza dei locali.


La scelta cromatica predilige i toni freddi, pertanto i rivestimenti hanno una dominanza di grigio, ma la collezione offre anche due varianti più calde che si discostano leggermente dalla roccia originale (nel catalogo è possibile vedere le altre possibilità stilistiche di Ceppo di Gré). Le pareti, anch’esse grigie, fanno da naturale proseguimento della pavimentazione.


Gli arredi, tutti su misura fatta eccezione per alcuni pezzi iconici, sono essenziali, rigorosi e tono su tono, tranne per alcuni elementi colorati in contrasto come il tavolo da pranzo, gli sgabelli del bancone o i vetri gialli delle due cabine doccia.


Anche in bagno Mystone Ceppo di Gré resta protagonista, sia a pavimento che sulle pareti a contatto con l’acqua, a sottolineare la precisa scelta di stile compiuta per questo progetto.

 

 

Progetto a cura dell’architetto Edoardo Barnini

Esplora le collezioni