<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Ariberto Colombo

Lunedì 14 Gennaio 2013
Architetto | Designer. Studi Architettura Colombo. Monza e Brianza, Italia

Ariberto Colombo

Ariberto Colombo nato a Seregno nel 1960, ha frequentato la Scuola d'Arte di Cantù e successivamente il Politecnico di Milano dove ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Architettura. Ha maturato la propria esperienza lavorando per oltre un decennio in un'azienda leader del settore arredamento, distinguendosi come designer creativo, responsabile di progetto e referente del settore tecnico aziendale.

Numerosi sono in questo periodo i progetti realizzati in Italia e all'estero, con particolare attenzione alla direzione di progetti per il settore contract, alla progettazione di allestimenti espositivi per fiere e manifestazioni, progetti di arredamenti completi per abitazioni, negozi e alberghi e proposte di grafica e industrial design.

A partire dal 2000 intraprende l'attività come libero professionista nel proprio studio di Meda.

Grazie alla maturata esperienza spazia dalla progettazione architettonica a quella degli interni, sviluppando progetti per edifici privati e pubblici, appartamenti, case, ville, alberghi, bar, negozi e ristoranti. Parte del suo lavoro riguarda anche ristrutturazioni e recuperi di edifici storici, centri congressuali, uffici e spazi collettivi.

L'architettura, l'arredamento, il design, la grafica e le consulenze ad aziende che operano nel settore contract sono gli ambiti di maggior interesse. Collabora inoltre con professionisti ed aziende, condividendo progetti su grande scala, assiste le realizzazioni dal progetto di massima al progetto esecutivo fino ai collaudi e i montaggi in opera, coordina e dirige i lavori esercitando anche la direzione artistica.

Le esperienze, la capacità di gestione degli incarichi e il supporto di validi collaboratori lo rende competente e versatile, dal progetto edile al progetto di ebanisteria, dal settore pubblico-commerciale all'ambito privato, dallo stile moderno e contemporaneo al gusto classico e deco, dalla consulenza all'assistenza in sede e in cantiere.

In ogni sua realizzazione traspare la passione per la ricerca del dettaglio grazie ad una minuziosa attenzione nell'interpretare e modellare a misura del cliente ogni progetto, garantendo così qualità e unicità alle opere.

www.studicolombo.itinfo@studicolombo.it

Potrebbero interessarti anche...