<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/3973aad74e19.css" type="text/css" media="screen, projection">

Design

Art: il nuovo gres ispirato al terrazzo veneziano

Tempo di lettura: 3 minuti

Art: il nuovo gres ispirato al terrazzo veneziano

Tra marmo e cemento, una collezione che aggiorna la tradizione dei pavimenti seminati alle ultime tendenze dell’interior design.

Uno degli aspetti più affascinanti dell’innovazione industriale risiede nella capacità di rendere disponibili per la progettazione materiali naturali rari e non più utilizzabili in architettura e rivestimenti realizzati con tecniche artigianali tipiche di altre epoche.

Una delle massime espressioni delle nuove tecnologie applicate all’industria ceramica è il pavimento seminato alla veneziana, effetto terrazzo o graniglia, oggi realizzabile grazie alle tecniche digitali anche in gres ad alte prestazioni tecniche.

Originariamente pensato per rivestire prestigiose architetture italiane e già presente nell’antica Roma, il terrazzo è tornato in auge in contesti nuovi o di recupero, anche commerciali. Oggi rappresenta una soluzione raffinata ed elegante di grande pregio, realizzata nella sua espressione originale ancora a mano da maestri specializzati con sapienza artigiana.

Art di Marazzi si inserisce all’interno di questo trend aggiornando la tradizione dei pavimenti seminati alle ultime tendenze dell’interior design: i frammenti e le scaglie marmoree inserite nella base cementizia sono pensati per creare discromie leggere, ma intense. Questo risulta in un effetto delicato e naturale sulla superficie del gres porcellanato che ben si adatta ai contesti contemporanei e alle esigenze di velocità di applicazione.

Adatto a tutti gli ambienti della casa, a spazi commerciali e anche agli esterni, il gres Marazzi accostato alle scelte più moderne dei progettisti crea un elegante richiamo al passato in spazi contemporanei e minimali, con fini effetti ottici e altrettanto interessanti giochi di contrasti.

Disponibile in superficie lucida e opaca, in formati che vanno dal 120x120 al 30x60 e in 5 cromie neutre e delicate – white, beige, grey, taupe e anthracite- il gres Art rappresenta un sofisticato incontro tra presente e passato, tra tradizione e contemporaneità.

Particolarmente interessante la versione strutturata nel formato quadrato 80x80 x 20 mm, ideale per spazi outdoor e per creare continuità visiva tra interno ed esterno.

Scoprite la collezione e lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.

Esplora le collezioni