Design

Bagno classico ed elegante. Mix & Match tra contemporaneità e tradizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Bagno Classico ed Elegante - 1

Colori, materiali e forme a cui ispirarsi per arredare un bagno senza tempo con i nuovi gres effetto marmo Marazzi

Il bagno, da ambiente secondario e di servizio, negli ultimi anni si è sempre più trasformato in una stanza da vivere che deve dialogare con il resto della casa. È questa una connessione che spesso si basa su giochi di contrasto di stile, come avviene nel mondo del fashion in cui il total look è stato ormai messo in discussione preferendo invece una maggiore ricerca di originalità e personalizzazione. Via libera quindi a bagni classici inseriti in appartamenti dallo stile minimal, così come un arredo bagno moderno collocato in edifici d’epoca in cui si ritrovano suggestivi segni del tempo sia nelle architetture che nelle finiture.

Per quanto riguarda la ricerca stilistica per ottenere un bagno classico ed elegante questo mix&match ha senza dubbio trovato la sua espressione nei materiali impiegati così come nella palette colore.

Quando la classicità del marmo incontra l’innovazione tecnologica, nasce Allmarble, collezione in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti che reinterpreta alcuni marmi molto rari come: Lasa, Statuario, Raffaello, Altissimo, Travertino, Saint Laurent e Frappuccino. Questa collezione effetto marmo, disponibile nelle finiture lux, naturale, strutturata e silk, ben si sposa con un arredo bagno dalle forme morbide e classiche, così come con finiture dai toni scuri e caldi fino a quelle più moderne e quasi total white.

 

 

Il gres Allmarble, inoltre, permette di realizzare eleganti abbinamenti sia con rubinetterie cromate o in bronzo (trend 2017!), sia di colore nero per un look più contemporaneo e sofisticato. A corredo della collezione, il nuovo formato esagonale che permette la personalizzazione di ambienti originali e sofisticati.

Tra le proposte Marazzi anche la collezione Elegance risulta senza dubbio l’ideale per arredare un bagno classico ed elegante. Elegance, infatti, è un progetto che mescola contemporaneità e tradizione, minimalismo e classicità. Questa collezione dal design lineare e morbido, con un mosaico a geometrie modulari e decori ispirati agli ornamenti broccati e damascati e grazie a strutture 3D su spessore sottile, progetta spazi eclettici e dal forte impatto visivo.

 

Gli ambienti delle nostre collezioni