Bagno classico ed elegante. Mix & Match tra contemporaneità e tradizione

Tempo di lettura: minuti

Bagno classico ed elegante. Mix & Match tra contemporaneità e tradizione
Lasciati ispirare dalle collezioni Marazzi per l'arredo bagno in stile classico. Realizza ambienti dal look minimal e elegante. Visita Marazzi.it!

Il bagno, da ambiente secondario e di servizio, negli ultimi anni si è sempre più trasformato in una stanza da vivere che deve dialogare con il resto della casa. È questa una connessione che spesso si basa su giochi di contrasto di stile, come avviene nel mondo del fashion in cui il total look è stato ormai messo in discussione preferendo invece una maggiore ricerca di originalità e personalizzazione. Via libera quindi a bagni classici inseriti in appartamenti dallo stile minimal, così come un arredo bagno moderno collocato in edifici d’epoca in cui si ritrovano suggestivi segni del tempo sia nelle architetture che nelle finiture.

Per quanto riguarda la ricerca stilistica per ottenere un bagno classico ed elegante questo mix&match ha senza dubbio trovato la sua espressione nei materiali impiegati così come nella palette colore.

Quando la classicità del marmo incontra l’innovazione tecnologica, nasce Allmarble, collezione in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti che reinterpreta alcuni marmi molto rari come: Lasa, Statuario, Raffaello, Altissimo, Travertino, Saint Laurent e Frappuccino. Questa collezione effetto marmo, disponibile nelle finiture lux, naturale, strutturata e silk, ben si sposa con un arredo bagno dalle forme morbide e classiche, così come con finiture dai toni scuri e caldi fino a quelle più moderne e quasi total white.