Block, accoglienza e convivialità per un appartamento panoramico a Roma

Tempo di lettura: minuti

Block
Come arredare un luminoso appartamento romano con uno uno stile elegante e morbido, esaltato dai contrasti dei gres effetto legno e cemento.

Roma non è solo una metropoli carica di storia. L’energia che si respira tra le sue strade è unica nel suo genere anche per la qualità della luce, calda e accogliente, e per la presenza di parchi, piccoli e grandi, che si estendono in ogni suo quartiere.

Di fronte a uno di questi parchi, nel quartiere Prenestino, lo studio Brain Factory – Architecture & Design ha trasformato quello che era un immobile privo di personalità in uno splendido e luminoso appartamento panoramico di 130 mq, che incarna perfettamente lo stile elegante e morbido del design italiano.

L’appartamento, realizzato sull’affaccio più affascinante, è diventato un ampio e moderno open space che accoglie attraverso tre grandi finestre all’interno dello spazio molta luce e il verde del parco.

I progettisti hanno individuato nel gres porcellanato la scelta giusta per i rivestimenti scegliendo collezioni perfette per raccontare al meglio quello che per i proprietari rappresenta un atteggiamento e una costante sfumatura della loro vita: la convivialità, che esige materiali di semplice manutenzione e grande effetto estetico.

Nel dettaglio, partendo dalla cucina, ciò che colpisce immediatamente lo sguardo è l’interessante contrasto che si crea tra Block Grey, il rivestimento in gres effetto cemento di Marazzi, e l’isola: il primo, materiale urbano dalla superficie materica, una volta inserito in questo open space restituisce atmosfere morbide e delicate al tatto, che ben si accostano con l’isola che, come il resto della cucina, nasce invece come un blocco fortemente geometrico.

Nella zona living si interrompe la posa del gres effetto cemento per lasciare spazio al gres effetto legno, creando un contrasto visivo potente senza rinunciare alle caratteristiche di facilità di manutenzione tipiche dei materiali ceramici.

Lo studio Brian Factory – Architecture & Design ha scelto poi il gres effetto cemento Block sui toni del grigio anche per i bagni, sia a pavimento che a parete, ancora nel formato 75*75 cm: una scelta interessante che sfrutta la semplicità di posa intrinseca a questo formato quadrato per donare agli ambienti di piccole dimensioni l’illusione di uno spazio a disposizione più ampio.

Nel complesso l’atmosfera che si crea in questo appartamento è fortemente accogliente: una dimensione che suggerisce spazi condivisi di conviviale leggerezza e sofisticata informalità.

Scoprite la collezione Block nel dettaglio e lasciatevi ispirare dalla Gallery fotografica.