Design
Block: resina ceramica e decorazioni dal gusto vintage
Tempo di lettura: 4 minuti

Marazzi presenta una nuova interpretazione della resina, la collezione Block; un progetto concepito per chi apprezza i vantaggi della ceramica abbinati all’effetto materico ed alle tonalità cromatiche tipiche delle resine.
Marazzi presenta una nuova interpretazione della resina, la collezione Block; un progetto concepito per chi apprezza i vantaggi della ceramica abbinati all’effetto materico ed alle tonalità cromatiche tipiche delle resine.
La palette si compone di 7 colori neutri e spazia dal grigio più freddo al beige più caldo, per rispondere alle tendenze contemporanee, ed essere al contempo versatile e rivolta ad un target eterogeneo, evoluto, raffinato e colto ma anche creativo.
L’effetto di superficie della finitura matt e della finitura lux è molto simile a quello delle resine spatolate e presenta una matericità calda ed avvolgente.
La sua varietà grafica fa risaltare la “naturalezza” e l’ “imperfezione” e sottolinea la bellezza dell’imprevedibilità della materia che è ricca ma, allo stesso tempo, morbida e gradevole al tatto.
Gli stilemi decorativi abbinati traggono ispirazione dalle maioliche artigianali, rivisitate in chiave contemporanea sia dal punto di vista grafico che cromatico e sono utilizzabili sia a rivestimento che a pavimento. I molteplici soggetti decorativi permettono al progettista di utilizzarle per valorizzare alcune aree, con diversi schemi di posa (orizzontale, verticale o a quinta).
L’abbinamento a materie come il legno e la pietra conferisce agli ambienti raffinatezza e fascino.
Block può essere ambientata con differenti stili e gusti dell’abitare; le sue tinte neutre e la superficie omogenea si prestano a diverse interpretazioni da quella che predilige il design contemporaneo (sua naturale collocazione) a quella che ama gli accenti di colore, fino ad atmosfere più romantiche, nostalgiche e poetiche.
Questa serie esprime le sue massime potenzialità estetiche anche in ampi spazi quali loft, o attività commerciali come negozi, ristoranti o hall di hotel, uffici.
Gli ambienti vengono sempre più vissuti come spazi aperti, un insieme armonico senza confini o barriere che ognuno ama progettare e personalizzare seguendo le proprie emozioni, le proprie sensazioni e la propria creatività.
Block rappresenta per il progettista un efficace strumento espressivo, offrendo soluzioni di fascino creativo sfruttando l’estetica tipica delle resine e la praticità della ceramica, con un prodotto che oltre a rivestire, decora l’ambiente.
Gallery sul nostro sito.