<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/4ba6c1218c92.css" type="text/css" media="screen, projection">

Block: resina ceramica e decorazioni dal gusto vintage

Mercoledì 30 Ottobre 2013
Marazzi presenta una nuova interpretazione della resina, la collezione Block; un progetto concepito per chi apprezza i vantaggi della ceramica abbinati all’effetto materico ed alle tonalità cromatiche tipiche delle resine.

Block: resina ceramica e decorazioni dal gusto vintage

Marazzi presenta una nuova interpretazione della resina, la collezione Block; un progetto concepito per chi apprezza i  vantaggi della ceramica abbinati all’effetto materico ed alle tonalità cromatiche tipiche delle resine.

La palette si compone di 7 colori neutri e spazia dal grigio più freddo al beige più caldo, per rispondere alle tendenze  contemporanee, ed essere al contempo versatile e rivolta ad un target eterogeneo, evoluto, raffinato e colto ma anche  creativo.

L’effetto di superficie della finitura matt e della finitura lux è molto simile a quello delle resine spatolate e presenta una  matericità calda ed avvolgente.

La sua varietà grafica fa risaltare la “naturalezza” e l’ “imperfezione” e sottolinea la bellezza  dell’imprevedibilità della materia che è ricca ma, allo stesso tempo, morbida e gradevole al tatto.

Gli stilemi decorativi abbinati traggono ispirazione dalle maioliche artigianali, rivisitate in chiave contemporanea sia dal punto  di vista grafico che cromatico e sono utilizzabili sia a rivestimento che a pavimento. I molteplici soggetti decorativi permettono al progettista di utilizzarle per valorizzare alcune aree, con diversi schemi di posa  (orizzontale, verticale o a quinta).

L’abbinamento a materie come il legno e la pietra conferisce agli ambienti raffinatezza e fascino.

Block può essere ambientata con differenti stili e gusti dell’abitare; le sue tinte neutre e la superficie omogenea si prestano a  diverse interpretazioni da quella che predilige il design contemporaneo (sua naturale collocazione) a quella che ama gli  accenti di colore, fino ad atmosfere più romantiche, nostalgiche e poetiche.

Questa serie esprime le sue massime potenzialità estetiche anche in ampi spazi quali loft, o attività commerciali come negozi,  ristoranti o hall di hotel, uffici.

Gli ambienti vengono sempre più vissuti come spazi aperti, un insieme armonico senza confini o barriere che ognuno ama  progettare e personalizzare seguendo le proprie emozioni, le proprie sensazioni e la propria creatività.

Block rappresenta per il progettista un efficace strumento espressivo, offrendo soluzioni di fascino creativo sfruttando  l’estetica tipica delle resine e la praticità della ceramica, con un prodotto che oltre a rivestire, decora l’ambiente.

Gallery sul nostro sito.

Potrebbero interessarti anche...