<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

Ceramiche Marazzi per Tribute to Domus 1000.

Mercoledì 13 Aprile 2016
Per “Tribute to Domus” Marazzi propone la ceramica 4 volte curva Triennale, design Ponti e Rosselli e le superfici 3D Spatula della collezione da rivestimento Materika.

Ceramiche Marazzi per Tribute to Domus 1000.

Marazzi è tra le migliori aziende del design italiano e internazionale a partecipare all’iniziativa “Tribute to Domus”, manifestazione che, in occasione del lancio del numero MILLE della rivista Domus, vede i pezzi iconici del disegno industriale italiano tingersi nei colori Pantone of the Year,Rose Quartz e Serenity.

Marazzi rende omaggio a questo importante traguardo di Domus, punto di riferimento in Italia e nel mondo per architetti e designers, realizzando due prodotti customizzati nei colori Pantone dell’anno: la piastrella 4 Volte Curva Triennale e le superfici 3D Spatula di Materika.

In primo piano, Triennale, la piastrella icona di Marazzi, interpretata per ‘Tribute to Domus’ nel colore Pantone dell’anno Serenity. Un omaggio ancora più forte, poiché la mattonella 4 Volte Curva fu disegnata da Alberto Rosselli e dal maestro Giò Ponti, lo stesso fondatore e direttore di Domus dal 1928 al 1941.
Presentata per la prima volta nel 1960 alla 12esima Esposizione Universale alla Triennale di Milano -da cui prende il nome-, la “4 Volte Curva” è oggi un’ interpretazione e un’estensione delle collezioni presenti nel catalogo Marazzi Tecnica che possono essere realizzate nella forma a 4 curve appunto, mettendo così in risalto le diverse superfici, materie e colori disponibili in gamma.

A contrasto e completamento di Triennale ‘Pantone Serenity’, le superfici satinate 3D di Materika che, non riflettendo la luce, restituiscono una riproduzione perfetta del Pantone Rose Quartz.
Materika di Marazzi è il nuovo rivestimento in ceramica a spessore sottile, vincitore del Ceramics Design Award ADI grazie alle innovative strutture tridimensionali ottenute su un supporto di appena 6 mm.
L’inedita struttura 3D Spatula di Materika è ottenuta dalle migliori e più avanzate tecnologie di produzione ceramica e evoca l’effetto del gesto manuale di stesura del cemento.
La collezione è caratterizzata dal grande formato 40x120 cm che permette una maggiore continuità visiva e restituisce l’effetto di una parete di grande effetto.

‘Tribute to Domus’, il cui progetto di allestimento è curato da Fabrica, si propone come un dialogo aperto sul design, sul colore e sulla sperimentazione, è in mostra in Piazza Duomo e in via Mazzini da martedì 12 a domenica 17 aprile, durante la Milano Design Week 2016.

Nella gallery alcune foto dell'allestimento.
 

Potrebbero interessarti anche...