Clerkenwell Design Week 2023: le novità in ceramica e gres di Marazzi

Tempo di lettura: minuti

Clerkenwell Design Week 2023: le novità in ceramica e gres di Marazzi
In occasione della Design Week londinese, il festival che anima l’area di Clerkenwell, cuore dell’architettura e del design, Marazzi presenta in un nuovo allestimento le ultime collezioni in ceramica e gres porcellanato. La collezione Confetto, ultima innovazione che entra a far parte della linea Crogiolo, la ricerca di Marazzi sull’artigianato industriale che riscopre il fascino

In occasione della Design Week londinese, il festival che anima l’area di Clerkenwell, cuore dell’architettura e del design, Marazzi presenta in un nuovo allestimento le ultime collezioni in ceramica e gres porcellanato. La collezione Confetto, ultima innovazione che entra a far parte della linea Crogiolo, la ricerca di Marazzi sull’artigianato industriale che riscopre il fascino della ceramica autentica grazie a esclusive tecnologie di ultima generazione, insieme alle preziose essenze delle lastre extra large in gres porcellanato effetto marmo delle collezioni Grande e The Top.

Ad accogliere i visitatori all’ingresso della showroom la superfice “morbida” dei mattoncini Confetto alternati alla struttura 3D Savoiardo, le cui nuances richiamano le lastre Verde Borgogna della collezione Grande Marble Look. Al piccolo formato semi opaco, si affiancano le infinite sfumature del gres effetto marmo, in grado di rispondere alle molteplici esigenze del design contemporaneo. Tra le nuove superfici, si contraddistinguono per ricercatezza ed eleganza i nuovi Onici, nei colori Avorio, Nero, Beige e Giada, l’elegante Calacatta Black e i più avvolgenti Crema Marfil e Tafu. Marmi rari rivivono così, più sostenibili degli originali, lucidissimi o in versione naturale, su superfici ed elementi d’arredo.

Al piano superiore della showroom, l’aggiornamento dello spazio ha visto la creazione di una biblioteca dei materiali dedicata ad architetti, progettisti, rivenditori e consumatori in cerca di ispirazione: un catalogo fisico di prodotti, dove le superfici, le texture e i colori possono essere toccati e combinati a piacere. A disposizione in quest’area, gli strumenti necessari allo studio e all’elaborazione di idee e progetti, grazie alla possibilità di esaminare e confrontare i prodotti, scoprendone le peculiarità e le tecnologie intrinseche.

Selezionate nelle finiture Marble Look e Stone Look, le grandi lastre The Top rivestono tavoli e piani di lavoro, garantendo igiene, resistenza e inalterabilità nel tempo. The Top offre prestazioni tecniche eccellenti, frutto di ricerche esclusive sulla materia e delle più avanzate tecnologie applicate.

Clerkenwell Design Week 2023
23-25 maggio
Marazzi Showroom
90/92 St. John Street
EC1M 4EH Clerkenwell – London