Project Portfolio

Colori e materiali a contrasto per il Juiss Premium Bar

Tempo di lettura: 3 minuti

Colori e materiali a contrasto per il Juiss Premium Bar

Nel Centro Commerciale di Curti (CE), Michele Iacopo Laezza e Giosuè Violante 2A Architetti hanno progettato il Juiss Premium Bar un ambiente pensato nei minimi dettagli.

A Curti (CE), all’interno di un moderno e recente Centro Commerciale, che ospita conosciuti brand, situato in una posizione strategica di collegamento tra i vari paesi della provincia di Caserta, Michele Iacopo Laezza e Giosuè Violante 2A Architetti firmano il Juiss Premium Bar. Un luminoso spazio, affacciato sulla via Nazionale Appia, al piano terra dell’edificio, che si apre dopo l’ampia vetrata d’ingresso dove i progettisti hanno selezionato meticolosamente materiali, colori e dettagli.


Particolare risalto è stato dato all’originale bancone, rivestito con le piastrelle in gres porcellanato della serie Crogiolo Lume di Marazzi, qui nel colore Blue con finitura Lux nel formato 6x24 cm e spessore 10 mm che, grazie alle varie cromie ossidate di blu e la lucida superficie, crea un movimento e un susseguirsi di chiari e scuri, tono su tono, in contrasto con la grande bottigliera dorata, posta nella parte superiore. La collezione è disponibile in diverse colorazioni e formati configurabili tra loro. Il bancone, contornato da sgabelli con rivestimento blu, in nuance con le piastrelle, è stato diviso in due parti differentemente dedicate: una “coffee area”, dal lato interno del centro commerciale e una “cocktail area” sul fronte strada, in modo da essere utilizzato nei vari momenti della giornata dalla prima colazione all’aperitivo. Per il pavimento e alle pareti, sotto la boiserie in legno, è stata scelta la collezione High performance Mystone Ceppo di Grè, nel colore Grey, con finitura Naturale/Matt, nel formato 75x150 cm, un gres che riproduce perfettamente il materiale naturale della roccia italiana con l’inclusione di grandi ciottoli, realizzata con l’esclusiva tecnologia StepWise™ che garantisce alla superficie un alto coefficiente antiscivolo, requisito determinante per il pavimento di spazi con intenso passaggio.

Esplora le collezioni