<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Colorup progetta il tuo bagno con il colore

Venerdì 18 Aprile 2014
ColorUp si presenta come un’interessante soluzione di tinte unite colorate e super lucide, ideali per rivestire bagni residenziali o per personalizzare ambienti pubblici come spa e hotel di design.

Colorup progetta il tuo bagno con il colore

ColorUp si presenta come un’interessante soluzione di tinte unite colorate e super lucide, ideali per rivestire bagni residenziali o per personalizzare ambienti pubblici come spa e hotel di design.

La gamma colori deriva da un’attenta ricerca dei trends del momento presenti nella moda, nel design, nell’interior, nell’architettura e nella comunicazione. Nuances neutre si abbinano a toni accesi rievocando uno stile dalla forte personalità e dall’estrema versatilità: il pop più noto (ispirato allo stile di Andy Warhol e Lichtenstein) che Marazzi personalizza e traduce sulla ceramica in maniera decisa ed allo stesso tempo delicata e raffinata. L’inserimento di tinte accese, quali il Giallo, colore di punta nel mondo dell’architettura, l’Arancio, molto usato nell’interior  ed il Blu Ottanio, protagonista nella moda da qualche anno, permettono svariate componibilità cromatiche ed interpretazioni del colore, confermando la versatilità della collezione.

L’utilizzo della tecnologia inkjet, viene svelato dalla presenza, sui fondi, di una texture superficiale caratterizzata da righe composte da micropuntini ton sur ton, che rafforzano la personalità “pop” della serie e che trova la sua massima espressione nella decorazione. Il fil rouge del pacchetto decorativo ripropone l’utilizzo di tratti decisi ed “imprecisi” come l’ acquerello, il carboncino e le pennellate, attraverso i quali vengono interpretati 3 motivi propri dello stile POP: il macrofloreale, il pois e le righe; tutti rivisitati in chiave
più contemporanea ed in linea con i trends attuali assumono un taglio particolarmente artistico e dinamico.

La tecnica serigrafica (silk–screen), propria dello stile pop e ad oggi la più utilizzata per realizzare le decorazioni ceramiche, trova nella collezione la sua massima espressione:”il quadro non è che la riporoduzione di un oggetto artistico fatto per essere riprodotto”(A. Warhol). In generale, in tutte le decorazioni proposte, la presenza del colore viene rappresentata in maniera molto discreta ed allo stesso tempo decisa.

.L’idea principale è quella di trasmettere ambienti sofisticati da un lato e sdrammatizzati dagli accenti di colore e dalla decorazione dall’altro. Atmosfere black&white, o in sfumatura graduale con il Grigio ed il Beige, oppure nuances neutre con qualche accento di colore (potrebbe essere un fondo colorato così come una decorazione) sono ideali per un pubblico estremamente sofisticato, amante del design molto ricercato. Ambientazioni monocromatiche fresche, allegre, proprie dello stile pop, sono invece destinate ad un target
giovane. Sono consigliati anche abbinamenti policromatici, per enfatizzare l’anima sofisticata della serie e la versatilità cromatica: Bianco, Grigio, Nero – Bianco, Grigio, Beige, Giallo – Beige, Grigio, Ottanio – Bianco, Grigio, Beige, Arancio.

 

Potrebbero interessarti anche...