Design
Concreta. Le pareti si rivestono di materia.
Tempo di lettura: 3 minuti

Ispirandosi a materie legate al mondo delle crete e dei cementi minerali di nuova generazione si è voluto ricreare una superficie ceramica confortevole, calda, con un effetto tattile quasi setoso adatta alla realizzazione di pareti che animano lo spazio di suggestioni naturali.
Materia e colore sono i protagonisti di un progetto ceramico che si ispira con originalità alla purezza delle materie prime e all’armonia dei colori naturali. Tendenze che stanno caratterizzando le più attuali soluzioni d’arredo e che ConCreta interpreta in chiave ancora più moderna e originale. Ispirandosi quindi a materie legate al mondo delle crete e dei cementi minerali di nuova generazione si è voluto ricreare una superficie confortevole, calda, con un effetto tattile quasi setoso adatta alla realizzazione di pareti che animano lo spazio di suggestioni naturali. L’utilizzo del gres in pasta bianca e l’esperienza Marazzi nella stampa digitale Ink Jet hanno consentito al progetto di proporre queste superfici morbide, leggermente strutturate e con un delicato “effetto stirato” che rievocano la creta plasmata.
La raffinata personalità di ConCreta è inoltre caratterizzata da una gamma di colori combinabili tra loro comprendente nuance morbide, neutre e naturali (Bianco, Sabbia, Creta, Lava, Coke) con l’aggiunta di due toni più ricercati (Blu e Verde). ConCreta è una collezione di ceramica in linea con le tendenze dell’interior design contemporaneo capaci di adattarsi agli stili più minimal ed essenziali come a quelli più intimi ed avvolgenti, dando così piena espressione ad un’ampia varietà di spazi residenziali e pubblici.
Un’ estetica rafforzata dalla presenza di soluzioni e tendenze decorative che valorizzano ulteriormente la superficie in gres reinterpretando motivi riferibili alla natura e alle reazioni materiche innescate dal tempo e dagli elementi. Ecco dunque forme geometriche (esagoni, linee, rettangoli) che sembrano affiorare dalle piastrelle, oppure grafiche floreali, mosaici e decori arricchiti da applicazioni di elementi lucidi e da metalli che creano effetti glossy e ossidati che vanno ad impreziosire così la ceramica.