News

Crogiolo Rice vince l'Archiproducts Design Awards 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Crogiolo Rice vince l'Archiproducts Design Awards 2021 - 1

Tra oltre 750 candidature internazionali, Crogiolo Rice vince l'Archiproducts Design Awards 2021 nella categoria Finishes.

Oltre 750 le candidature da tutto il mondo per gli Archiproducts Design Awards 2021. Crogiolo Rice di Marazzi vince nella categoria Finishes perché capace di un “concept unico e rappresentativo dell'eccellenza in creatività, tecnologia e ricerca”. E perché è espressione del tema trasversale alle diverse categorie, la sostenibilità, intesa come utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili e di tecnologie produttiveall’avanguardia, capaci di minimizzare l'impatto ambientale.


Rice, grazie alla ricerca approfondita su smalti e colore, evoca in chiave contemporanea i mattoncini maiolicati fatti a mano riprendendone, nel grès porcellanato, la densità dello smalto, la lucentezza e la bellezza dell'imperfezione. Disponibile nei formati 15x15, 5x15 e 7,5x20cm, tutti modulari tra loro, in quattro colori – Blu, Grigio, Bianco e Natural – e in quattro varianti decorative per inediti effetti di wallcovering.


Il nome Crogiolo richiama il centro ricerca di Marazzi degli Anni 80, nato per sperimentare tecniche artigianali e arti applicate al materiale ceramico. Fucina di idee che hanno precorso i tempi, unendo creatività e industria.

Esplora le collezioni