Cucine senza limiti alla creatività

Tempo di lettura: minuti

Cucine senza limiti alla creatività
Marazzi si presenta a Eurocucina con ambienti cucina che mostrano le potenzialità di Puro Antibacterial The Top, grandi lastre per rivestimento dei piani cucina.

Un’atmosfera domestica, elegante e contemporanea.
A Eurocucina 2022, Marazzi mette in luce le potenzialità compositive delle lastre di grandi dimensioni in gres porcellanato, utilizzate per realizzare tutti gli elementi degli spazi, e le nuove lastre antibatteriche The Top, in un progetto che coniuga design, performance e sicurezza.

Due ambienti cucina dove lasciarsi ispirare, ricchi di vita vissuta e soluzioni progettuali che circoscrivono le superfici e articolano lo spazio.
Il progetto, curato dallo studio Il Magma, presenta due cucine-living dall’immagine architettonica ma non minimalista, ricche di soluzioni progettuali che articolano lo spazio e rivelano le molteplici possibilità di utilizzo del gres porcellanato di grandi dimensioni.

Nell’intero progetto c’è la volontà di creare continue corrispondenze materiche tra le superfici, come tra rivestimento parietale e top della cucina o tra i tavoli e gli altri elementi dell’interior design. Le lastre in gres diventano un vero e proprio strumento progettuale per creare arredi custom con la stessa continuità materica degli elementi dell’architettura, come tavoli e porte, e consentono di utilizzare materiali coerenti in funzioni differenti, come nel living e nella cucina, senza limiti legati all’uso specifico e alla resistenza, ad esempio, agli urti e alle macchie.

Marmi rari come il Quarzo Bluegrey, il Bianco Arni e il Verde Borgogna rivivono, più sostenibili degli originali, lucidissimi o in versione naturale, su ampie superfici ed elementi: pareti e piani cucina, ante e volumi, tavoli e pavimenti.

Grazie alla tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, che previene la diffusione di batteri e altri microrganismi, il nuovo look Travertino Classico spicca per qualità superiori e rende ancora più sicura l’applicazione del gres porcellanato.

Realizzate in sei varianti effetto cemento, marmo e pietra, le lastre Puro Marazzi Antibacterial The Top, a spessore 12 mm, eliminano fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi grazie a una tecnologia incorporata nel processo produttivo che protegge le superfici e rappresenta una soluzione ideale per la realizzazione di piani cucina, lavabi, tavoli e di tutte le superfici atte al contatto e alla preparazione del cibo.

Un processo di produzione sostenibile, certificato secondo i più alti standard internazionali, caratterizza tutta la linea The Top, che nasce in una fabbrica esclusivamente dedicata alla produzione di lastre in gres di grandi dimensioni, con tecnologie e sistemi di gestione all’avanguardia che garantiscono l’altissima qualità dell’intero processo e dei prodotti.

Le profonde venature di The Top Bianco Arni spiccano nella posa a macchia aperta in un gioco di specchiature continue su tutto il pavimento e nella prima grande cucina a L, con induzione e lavabo integrato, mentre il tavolo adiacente è realizzato con una lastra di The Top Quarzo Bluegrey, che ritroviamo anche sulla parete di fondo.

La seconda cucina a isola presenta invece tre volumi geometrici, realizzati interamente in gres porcellanato ancora in due differenti effetti, pietra e marmo, che dialogano nelle tonalità calde presenti nelle venature del Verde Borgogna, con superficie lucida, e del Travertino Classico, nella nuovissima finitura satinata antibatterica. Il grande tavolo tondo della cucina è realizzato con The Top Stone Look Granito Black 20 mm, mentre un terzo tavolo, posto all’interno dell’area privè che rivela tutta la gamma di lastre Marazzi, presenta il piano in Marble Look Verde Cipollino, presente anche sul volume centrale che separa i due ambienti cucina e sulla straordinaria porta a filo muro alta tre metri.

L’allestimento di Marazzi a Eurocucina mostra anche il ruolo che assolve la cucina nelle abitazioni contemporanee: uno spazio in cui vivere, non solo per la preparazione del cibo ma un luogo centrale della casa, in continuità con il living, dove sedersi, lavorare e stare insieme. Lo spazio Marazzi The Top si arricchisce infatti di librerie, complementi di arredo e di rivestimenti caldi che dialogano con il gres porcellanato, come il legno a parete o i tendaggi, rendendo l’ambiente domestico e vissuto.