<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/2351ff82ee70.css" type="text/css" media="screen, projection">

Decorare con il marmo è una delle tendenze più attuali nell’interior design

Allmarble, il gres effetto marmo di Marazzi, si arricchisce di nuove finiture e formati

Decorare con il marmo è una delle tendenze più attuali nell’interior design

Già da qualche anno abbiamo assistito ad un ritorno davvero importante del marmo nella decorazione d’interni: una volta sinonimo di stile classico, il marmo oggi è una finitura di ultra tendenza sia nel campo del design che dell’architettura. Da sempre anche sinonimo di lusso, essendo un materiale certamente non economico, oggi è un’opzione per tutti grazie al gres porcellanato effetto marmo che aggiunge alla bellezza della materia naturale, perfettamente interpretata grazie alle tecnologie digitali, anche caratteristiche tecniche elevate: non assorbe liquidi, non si macchia, è perfettamente pulibile.

Particolarmente apprezzato per la sua texture irregolare e le venature che creano effetti decorativi sempre unici, il marmo è anche caratterizzato da moltissime tipologie e colorazioni. Dopo anni di grande ritorno dei marmi bianchi e chiari, la tendenza oggi abbraccia anche i marmi colorati e più scuri, dall’effetto fortemente decorativo, per interni dal sapore retrò e allo stesso tempo contemporaneo.

Marazzi, da sempre all’avanguardia rispetto alle ultime tendenze di settore, offre una gamma sempre più completa di gres effetto marmo con la collezione Allmarble che si arricchisce di nuove finiture.

Infatti, alle già presenti Lasa, Statuario, Raffaello, Altissimo, Travertino, Saint Laurent e Frappuccino, si aggiungono nuove colorazioni e finiture ispirate ad altri marmi pregiati. Calacatta Extra, Elegant Black, Pulpis, Capraia e Imperiale offrono infatti nuove venature dall’effetto sempre più naturale, per una gamma davvero completa gres effetto marmo.

Le diverse finiture diAllmarblepossono essere combinate tra loro per rivestire pavimenti e pareti con sempre maggiore libertà compositiva. Infatti, la gamma comprende ben dieci diversi formati, che vanno dal piccolo (7x28) al grande (75x145) ma anche a formati decorativi come quello esagonale, soddisfando davvero ogni tipo di necessità compositiva. Allmarbleè disponibile anche nel formato spessorato, ovvero adatto a pavimenti esterni, per rivestire  con classe terrazze, portici, camminamenti esterni, creando effetti di continuità tra interno ed esterno.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza