L'hôtellerie chiede ambienti unici e irripetibili, in contatto con la natura e con l'identità del luogo. I progetti architettonici ricercano superfici che rimandano ai materiali, alla decorazione e alle tradizioni locali, riletti in ambienti dalla concezione e linguaggio contemporanei. A tal proposito, Marazzi presenta un'offerta ricchissima di superfici ceramiche, capace di evocare il senso del luogo: dalle pietre calcaree che richiamano il barocco italiano del sud Italia (Alba e Uniche), ai marmi pregiati che rimandano alle antiche cave di Carrara (Allmarble), dal Ceppo di Gré, la pietra del Duomo di Milano, tanto usato negli edifici del razionalismo Lombardo (Mystone Ceppo di Gré), al verde Aver, storico marmo estratto da cave in Val d'Aosta (Grande Marble Look Verde Aver).
Materiali con identità, ma soprattutto con le caratteristiche di performance e resistenza richieste dagli spazi collettivi che, nell'hôtellerie, vedono rivestimenti senza soluzioni di continuità tra interni ed esterni (Uniche) e, in generale, materie resistenti agli agenti atmosferici, alle macchie e all'usura. Le superfici ceramiche Marazzi offrono un'ampia gamma di colori nell'effetto sia marmo che pietra (Allmarble, Mystone, Grande Stone Look, Grande Marble Look), disponibili in molteplici formati per creare inediti mix & match tra i materiali. O per giocare con la giustapposizione tra superfici verticali e orizzontali grazie a effetti grafici e decorativi (Art, Crogiolo Scenario), o ancora per evocare scenari più metropolitani con, ad esempio, le collezioni Grande Concrete Look e SistemS dall'effetto cemento nuvolato. Infine, molteplice è l'offerta di Marazzi di collezioni effetto legno, come Vero che richiama la sensazione di calore e la piacevole tattilità dei roveri, con una sorprendente fedeltà alla materia naturale.
Con i rivestimenti in grandi lastre è possibile creare scenografie e quinte spaziali ed enfatizzare, impreziosendole, alcune aree di hall o spazi comuni, grazie agli effetti “bookmatch”, ovvero a macchia aperta (Grande Marble Look) che danno vita a motivi grafici sulle pareti, o ancora giocando con spessori che creano pattern tridimensionali (Eclettica). Non ci sono limiti, né pratici né creativi, per ambienti sempre unici dove lasciarsi stupire dal design e dalla qualità dell'accoglienza e dei servizi.
Scopri la nostra gallery dedicata all'hôtellerie