<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Brown Hair Experience, un barber shop di tendenza a Taranto

Pavimento a scacchiera D_Segni e piastrelle in stile subway Hello per un locale dal gusto eclettico e nostalgico

Brown Hair Experience, un barber shop di tendenza a Taranto

Da Brown Hair Experience sembra un po’ di essere in un barbiere di Williamsburg (NY), di Shoreditch (Londra), di Kreuzberg (Berlino). Invece ci troviamo a Taranto, in un barber-shop progettato dall’architetto Massimo Milano di Gruppo Cactus.

Brown Hair Experience non è solo un semplice salone di barbieri, ma è anche un luogo di incontro e di relax. Lo spazio, interamente ristrutturato e inaugurato ad inizio anno, combina uno stile prettamente maschile con influenze e richiami vintage anni Cinquanta, per un risultato eclettico e di tendenza.

Gli elementi di arredo e gli accessori sono stati accuratamente selezionati per ricreare un ambiente dal sapore industriale e nostalgico: lampade a braccio e a sospensione in metallo, specchi rotondi appesi con ganci in cuoio, sedute e poltrone dalle forme arrotondate, armadietti industriali anch’essi in metallo.

Legno grezzo, cuoio naturale, metallo nero, sono materiali dal mood prettamente industrial e si abbinano perfettamente alle finiture scelte per i rivestimenti del locale.

Gres e ceramica sono la soluzione ideale per un salone parrucchieri, ambiente che richiede costante pulizia e facile manutenzione; con le collezioni D_Segni ed Hello, scelte per questo progetto, le piastrelle aggiungono ulteriore carattere al locale.

A pavimento, la scacchiera diagonale in bianco e nero rievoca uno stile vintage anni Cinquanta. Perfette per ottenere questo risultato, le cementine in gres Marazzi della collezione D_Segni in tonalità Midnight e Chalk.

Alle pareti, invece, le piastrelle in stile subway bianche richiamano un chiaro moodindustriale: grazie alla collezione di piastrelle in piccolo formato Hello, è possibile proprio ricreare un rivestimento stile subway, tendenza di cui vi parlavamo già in questo articolo.

 

Vi invitiamo a visitare questo originalebarbershop tramite la nostra gallery fotografica.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza