La Perla di Torino è una realtà aziendale moderna, dinamica e vivace, espressione di qualità riconosciuta e commercializzata in tutto il mondo.
Caratteristiche queste interpretate appieno anche attraverso il format innovativo su cui si sviluppa lo stabilimento, con laboratorio di produzione a vista.
Il progetto del layout interno, opera di MB Studio, è riuscito a trasformare in maniera radicale spazi in origine dedicati esclusivamente ad uffici. Per lo studio della distribuzione interna il team di progettisti ha preso spunto dal ciclo produttivo dell’azienda: a creare un filo conduttore tra l’area uffici ed il laboratorio troviamo infatti un’ampia vetrata che permette una continuità visiva – ed operativa – tra il primo ambiente ed il secondo. In successione si alternano spazi tecnico – operativi funzionali al ciclo produttivo.
Per quanto riguarda la scelta progettuale in fatto di materiali, il pavimento galleggiante della zona uffici è stato realizzato con Treverkchic nel formato 30×120. Questa collezione, estremamente fedele alla materia di ispirazione e in cui si possono apprezzare i richiami a lavorazioni artigianali, riesce ad interpretare appieno il mood deI flagship store. Inoltre, il calore dato da questo gres effetto legno scelto nella nuance noce americano, riempie lo spazio e lo rende accogliente.
Si è invece optato per una collezione dalle elevate prestazioni tecniche per quanto riguarda la pavimentazione degli spazi tecnico – operativi, una versione customizzata di Sistem N con un spessore maggiorato – 14 mm – particolarmente adatto in contesti commerciali.