Si chiama Mystone Moon la collezione in gres porcellanato chiaramente ispirata alla pietra Moongrey, estratta nell’area spagnola di San Vicente e caratterizzata da una texture che ricorda vagamente la superficie lunare. Il fondo grigio è movimentato da alcuni inserti fossili omogenei che le conferiscono un aspetto sofisticato e minimale, in grado di convivere armonicamente sia in interni più rustici e caldi – in abbinamento al legno – sia in ambienti più contemporanei e lineari – accostato a superfici effetto cemento.
La superficie di Mystone Moon è opaca, e grazie alla sofisticata tecnologia StepWiseTM risulta setosa e semplice da pulire, nonostante la straordinaria particolarità dell’effetto materico che si ispira a una pietra di per sé ruvida.
I 3 colori proposti (bianco, grigio e antracite) vengono declinati in modo differente su due superfici, naturale e strutturata. Il formato più piccolo è 30×60, ma la bellezza di Mystone Moon viene esaltata soprattutto sulle versioni più scenografiche 90×90, 120×120 e 90×180. Interessante, dunque, come rivestimento per grandi spazi, sia privati che commerciali.
Tutti formati che si prestano a rivestire in modo efficace anche terrazze ed esterni, grazie alla possibilità di utilizzare lo stesso effetto materico sulla piastrella da 20mm adatta anche alla posa sopraelevata e a secco su ghiaia, sabbia e erba. Per gli interni, invece, la collezione prevede inoltre 2 mosaici con tessere da 5×5, ideali per sottolineare alcune pareti di bagno e cucina. Disponibili nei 3 colori della gamma, sono previsti sia in versione classica che spaccatella, caratterizzata da una linea più sofisticata.