<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/786eacf86bb3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Design

Mystone Lavagna, il gres effetto pietra per chi cerca il nero perfetto

Tempo di lettura: 3 minuti

Mystone Lavagna, il gres effetto pietra per chi cerca il nero perfetto

Texture seducenti ed effetti 3d per sorprendenti interni in total black

Seducente, elegante, glam: iltotal blackè tornato di grande tendenza sia negli interni che nelle architetture.

Certo è che il nero non è mai passato di moda: il non-colore per eccellenza si abbina praticamente con tutte le nuance ed è da sempre una delle scelte privilegiate anche per pavimenti e rivestimenti. Negli ultimi tempi però, se da un lato continuiamo a vedere ancora atmosfere bianche e interni total white, dall'altro il gusto si sta spostando verso spazi dal mood decisamente più dark, fino a sconfinare proprio nel total black.

Progettare spazi in total black è una sfida, una scelta di stile molto forte, che può rivelarsi una soluzione vincente per interni residenziali dallo stile glam e contemporaneo, per spazi commerciali con un concept di forte impatto o per rivestire facciate di edifici.

Quando manca il colore e si opta per il total black, il trucco è quello di giocare con le texture, con la giustapposizione di materiali, con i pieni e vuoti, con gli effetti tridimensionali.
È esattamente quello che è possibile fare scegliendo il rivestimento Marazzi Mystone_Lavagna. È il gres effetto pietrache si ispira all'ardesia nella sua declinazione più scura e ne ripropone fedelmente l'effetto materico, la piastrella ideale per chi cerca il nero perfetto e vuole osare con un total black assoluto e con il fascino della pietra.

Infatti,Mystone_Lavagna è proposta nelle versioni rettangolare e quadrata (30x60, 60x60, 75x75, 75x150), ma anche nelle varianti in 3D a mosaico con micro-tessere quadrate o di diverse dimensioni (30x30 o 30x60).
In questo modo è possibile con un unico colore ed un unico materiale creare interessanti variazioni sul tema nero: pensate, ad esempio, come potrebbe essere di grande impatto un accostamento con il mosaico 3D a parete e lastre 75x150 a pavimento oppure come il nero di Mystone_Lavagna potrebbe dare carattere a porzioni di parete, cornici, punti focali.
Infine, la versione strutturata, antiscivolo, è perfetta per rivestire spazi outdoor e creare una continuità tra interno ed esterno.

 

 

Esplora le collezioni