<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/8432b090f6de.css" type="text/css" media="screen, projection">

Project Portfolio

Essenzialità e cura dei particolari per il restyling dell’Hotel Miramonti a Forte dei Marmi

Tempo di lettura: 3 minuti

Essenzialità e cura dei particolari per il restyling dell’Hotel Miramonti a Forte dei Marmi

Nei contemporanei ed eleganti ambienti interni dell’Hotel Miramonti, il cui restyling è stato curato da Michele Vitaloni di Charmitaliastudio, i materiali sono stati il fil rouge delle scelte progettuali e in particolare l’utilizzo della collezione Grande Marble Look.

Nella prestigiosa e tranquilla zona di Roma Imperiale, a Forte dei Marmi, gioiello della Versilia, l’architetto Michele Vitaloni di Charmitaliastudio, ha curato la direzione artistica e l'intero progetto di restyling dell’Hotel Miramonti.


Ampi spazi dallo stile contemporaneo con arredi dalle linee essenziali e dalle tonalità naturali accolgono gli ospiti già dall’ampio e luminoso ingresso dell’hotel. Le camere di diversa tipologia e differenti una dall’altra, situate a piano terra, al primo e secondo piano denominato torretta, hanno un comune denominatore: l’attenzione ai materiali utilizzati tra cui la ceramica, i marmi e i legni che rendono gli ambienti originali e accoglienti. “Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che voleva, ma quello che non aveva mai sognato”, racconta Michele Vitaloni di Charmitaliastudio.


Lo studio si è affidato ai grandi brand dell’eccellenza Made In Italy, tra cui Marazzi e ha scelto la nuova collezione Grande Marble Look, che reinterpreta 25 marmi naturali nel grande formato 120x120 cm e 120x240 cm, nei colori Frappuccino, Golden White e Capraia di spessore 6 mm e finitura Lux, per le camere e i bagni donando a questi spazi particolari scenografie. Nella zona notte sopra i letti le piastrelle in gres porcellanato sono state posizionate come “quadri d’autore” a parete e inserto a rivestimento, con giochi verticali anche in corrispondenza dei comodini. Nei bagni le ampie lastre sono protagoniste e creano piacevoli contrasti cromatici, riproducendo numerose venature e sfumature di colore del marmo naturale nelle zone doccia, nei sanitari, nei piani e mobili lavabo customizzati. Le eccellenti tecnologie di Marazzi e le caratteristiche di ottime prestazioni di leggerezza, duttilità e resistenza, la riproduzione digitale che ha ricreato l’aspetto estetico del marmo in questa collezione, ha permesso al progetto varie composizioni e intarsi anche con altri materiali.


Ph Matteo Andrei

Esplora le collezioni