<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/cdcb7b4edc43.css" type="text/css" media="screen, projection">

The Tile Club, un gentleman club nel cuore di San Babila per gli appassionati della ceramica

Martedì 15 Maggio 2018
Grand Carpet e la collezione Grande in formato extra large protagoniste dello spazio progettato da Matteo Cibic e Studio Blanco

The Tile Club, un gentleman club nel cuore di San Babila per gli appassionati della ceramica

The Tile Club era il nome di un collettivo nato negli Stati Uniti alla fine dell’Ottocento che univa artisti, architetti e creativi che si incontravano regolarmente per dipingere a mano sulla ceramica. The Tile Club oggi è uno spazio creato da Marazzi che accoglie nel cuore di Milano appassionati della ceramica e professionisti del settore.

Progettato dal genio creativo di Matteo Cibic in collaborazione con Studio Blanco, The Tile Club è il progetto presentato da Marazzi in occasione della Milano Design Week, allestito al piano interrato dello showroom di Via Borgogna a Milano.

Articolato in cinque diversi ambienti, The Tile Club comprende una lobby, una lounge centrale, un café, una wunderkammer che mostra in grandi bauli i nuovi gres della collezione Grande, e un bistrot. Nell’ambiente si mixano ispirazioni vintage dagli anni Cinquanta a richiami alle scenografie di Wes Anderson, per accogliere i visitatori in un allestimento senza tempo che rispecchia perfettamente la visione onirica e ironica di Matteo Cibic.

Protagoniste dello spazio le lastre in gres porcellanato Marazzi, utilizzate in modo estremamente creativo: grazie al taglio ad acqua delle lastre, infatti, la ceramica riveste con precisione non solo pareti e pavimenti ma anche elementi di arredo e di decorazione, progettati ad hoc per l’occasione. 

A The Tile Club è possibile osservare le ultimissime novità Marazzi: Grand Carpet, progettata da Antonio Citterio e Patricia Viel e protagonista di Cersaie 2017, è utilizzata per rivestire interamente pavimenti, pareti, archi e arredi del cafè e della wunderkammer, compresi i bauli con all’interno i nuovi gres della collezione Grande in mini-formato.

Grande è l’ultima novità di Marazzi: lastre in grandissimo formato, fino a 162x324 cm, declinate in diversi effetti e finiture: pietra, marmi lucidi e satinati, metalli cangianti, colori pieni.

The Tile Club ha aperto in occasione della Milano Design Week ma sarà visitabile fino a giugno. Indirizzo: Marazzi Showroom Via Borgogna 2, Milano.

Visitate The Tile Club attraverso la gallery fotografica

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza