<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/786eacf86bb3.css" type="text/css" media="screen, projection">

Project Portfolio

The Tile Club, un gentleman club nel cuore di San Babila per gli appassionati della ceramica

Tempo di lettura: 3 minuti

The Tile Club, un gentleman club nel cuore di San Babila per gli appassionati della ceramica

Grand Carpet e la collezione Grande in formato extra large protagoniste dello spazio progettato da Matteo Cibic e Studio Blanco

The Tile Club era il nome di un collettivo nato negli Stati Uniti alla fine dell’Ottocento che univa artisti, architetti e creativi che si incontravano regolarmente per dipingere a mano sulla ceramica. The Tile Club oggi è uno spazio creato da Marazzi che accoglie nel cuore di Milano appassionati della ceramica e professionisti del settore.

Progettato dal genio creativo di Matteo Cibic in collaborazione con Studio Blanco, The Tile Club è il progetto presentato da Marazzi in occasione della Milano Design Week, allestito al piano interrato dello showroom di Via Borgogna a Milano.

Articolato in cinque diversi ambienti, The Tile Club comprende una lobby, una lounge centrale, un café, una wunderkammer che mostra in grandi bauli i nuovi gres della collezione Grande, e un bistrot. Nell’ambiente si mixano ispirazioni vintage dagli anni Cinquanta a richiami alle scenografie di Wes Anderson, per accogliere i visitatori in un allestimento senza tempo che rispecchia perfettamente la visione onirica e ironica di Matteo Cibic.

Protagoniste dello spazio le lastre in gres porcellanato Marazzi, utilizzate in modo estremamente creativo: grazie al taglio ad acqua delle lastre, infatti, la ceramica riveste con precisione non solo pareti e pavimenti ma anche elementi di arredo e di decorazione, progettati ad hoc per l’occasione. 

A The Tile Club è possibile osservare le ultimissime novità Marazzi: Grand Carpet, progettata da Antonio Citterio e Patricia Viel e protagonista di Cersaie 2017, è utilizzata per rivestire interamente pavimenti, pareti, archi e arredi del cafè e della wunderkammer, compresi i bauli con all’interno i nuovi gres della collezione Grande in mini-formato.

Grande è l’ultima novità di Marazzi: lastre in grandissimo formato, fino a 162x324 cm, declinate in diversi effetti e finiture: pietra, marmi lucidi e satinati, metalli cangianti, colori pieni.

The Tile Club ha aperto in occasione della Milano Design Week ma sarà visitabile fino a giugno. Indirizzo: Marazzi Showroom Via Borgogna 2, Milano.

Visitate The Tile Club attraverso la gallery fotografica