Design
Grande, senza confini all'immaginazione
Tempo di lettura: 4 minuti

Il gres porcellanato in grandi lastre amplia la già ricca collezione con nuove soluzioni nell'effetto marmo, pietra, resina e metallo. Con l'aggiunta a catalogo di Grand Carpet, il pattern “persiano” di Antonio Citterio e Patricia Viel. Per ambienti ricchi di suggestioni nei rivestimenti e nell'arredo
Una gamma rinnovata per la collezione Grande che appare ancora più ricca di soluzioni ed effetti sorprendenti. Non solo nuove superfici effetto pietra o marmo, a catalogo anche resine colorate di tendenza, nuovi metalli e perfino la speciale collezione Grand Carpet, il pattern disegnato da Antonio Citterio e Patricia Viel che evoca, replicato in grande scala, un motivo di tappeti persiani.
Il nuovo catalogo di Grande è uno strumento di ispirazione nella progettazione degli ambienti più diversi: dal residenziale all'hospitality, dagli uffici agli spazi pubblici, agli spazi a elevata percorrenza del contract, dalle applicazioni in e outdoor al rivestimento di facciate, anche ventilate. La collezione Grande amplia i suoi orizzonti all'insegna dello stile e dell'eclettismo delle soluzioni, fino alle applicazioni tailor made.
Le lastre di grande formato sono in quattro dimensioni (120x120, 120x240, 120x278, 160x320 cm) in spessore 6 mm, pensate per dare forma a molteplici suggestioni: dalla bellezza fuori dal tempo dei marmi ai seminati più nobili; dall’eleganza spontanea delle pietre più rare ai cromatismi tattili delle resine; dalle sfumature materiche del cemento al fascino minerale dei metalli. Superfici in gres porcellanato in cui la bellezza incontra le performance delle tecnologie Marazzi e la qualità ecologica dell’intero ciclo di produzione, certificato secondo i massimi standard internazionali, che contribuiscono all’ottenimento dei crediti LEED® degli edifici.
Grande presenta oggi una gamma ancora più ricca: ben 29 i Marble Look, dai marmi più pregiati ai terrazzi in finitura glossy, matt o satin, tra cui i nuovi Bianco Arni, Verde Cipollino, Verde Borgogna e Quarzo Bluegrey. Allo Stone Look si aggiungono alle cinque varianti già in collezione le pietre Limestone Ivory e Sand. Nei Resin Look spiccano i nuovi colori Verderame, Azzurro, Vinaccia, Senape e Bluette che portano le proposte a 13, creando consistenze cromatiche e materiche ideali per rivestire non solo le pareti ma anche pavimenti e arredi. Sei le nuove sfumature Concrete Look, per declinare gli ambienti in modo personale con un effetto “raw” che richiama i loft urbani. Infine, nel Metal Look sono disponibili 3 proposte, tra cui il nuovo Corten, per esplorare il fascino minerale dei metalli.
Scarica il nuovo catalogo della Collezione Grande

















