<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Treverklife e Treverkdear, tutto l’effetto del legno vissuto in gres porcellanato

Lunedì 15 Gennaio 2018
Due nuove collezioni Marazzi ispirate alle briccole e alle grandi tavelle in legno per raccontare il passare del tempo

Treverklife e Treverkdear, tutto l’effetto del legno vissuto in gres porcellanato

È grazie alle ultime tecnologie di stampa digitale che il gres effetto legno è diventata una vera alternativa legno naturale. La risoluzione eccellente e la varietà di pattern stampabili tramite tecnologia ink-jet permettono ormai una riproduzione fedelissima di soggetti naturali sul gres includendo gli effetti più sofisticati come quello del passare del tempo.

Le ultime collezioni in gres effetto legno Marazzi ricreano proprio l’effetto vissuto del legno, “raw” – grezzo -  di grande tendenza. Gli interni più attuali mixano infatti modernità e segni del passare del tempo, vecchio e nuovo, con materiali che raccontano ispirazioni d’altri tempi grazie ad effetti sempre più all’avanguardia.

Dall’ osservazione dell’usura del legno delle “briccole” veneziane, storiche segnaletiche in rovere immerse nell’acqua per indicare i percorsi dei canali,  nasce la nuova collezione  gres effetto legno Treverklife: l’usura del tempo, unita a quella dovuta alla salsedine, creano un effetto particolare sul legno che Treverklife riproduce fedelmente. Segno ulteriore dell’unicità di questa collezione sono dei piccolissimi segni sul gres che restituiscono il caratteristico effetto originale delle travi di legno erose dalle teredini, piccoli molluschi marini.
Un effetto materico unico che si sposa molto bene con le tonalità calde del legno, proprio come quella del rovere delle briccole esposto al sole: Treverklife è infatti disponibile in tre colorazioni calde, Honey, Cherry e Walnut.

Treverkdear è invece la nuova collezione gres effetto legno che riproduce tutta la suggestione delle grandi tavelle in rovere usurate dal tempo.
Immaginate le tavelle degli edifici storici, con le loro spaccature, i segni del tempo e dei chiodi: il gres Treverkdear ricrea proprio questa particolare finitura, per ricreare atmosfere calde ed avvolgenti negli interni di casa e negli esterni. Grazie alla versione a forte spessore in formato 40x120 cm, Treverkdear è infatti ideale anche per rivestire spazi carrabili e outdoor con la possibilità di essere posato anche a secco su ghiaia, erba o sabbia.

Scoprite tutta la vasta gamma Treverk di gres porcellanati effetto legno Marazzi e lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza