Mystone Quarzite e Lavagna: il gres reinterpreta la forza e la bellezza della pietra
Go to home

Mystone Quarzite e Lavagna: il gres reinterpreta la forza e la bellezza della pietra

Esigenze di linearità e sobrietà di gusto trovano un riscontro efficace nelle nuove declinazioni dalla collezione gres effetto pietra Mystone di Marazzi

7 Novembre 2017

Il gres porcellanato, rispondendo alla necessità contemporanea di coniugare la tradizione d’impiego della pietra nell’architettura con le performance tecniche, ormai non è più da considerarsi come una semplice copia; nelle sue evoluzioni, tecniche e di forma, è diventato un materiale naturale a sua volta.
Così Marazzi con l’ampia collezione Mystone, da una parte richiama la natura esaltando le venature delle singole pietre e nel contempo rispetta la funzionalità necessaria nei piccoli e grandi spazi di oggi, che siano una casa privata, una terrazza, gli interni di un boutique hotel o di una Spa.

Una generazione di prodotti in gres effetto pietra realizzati con le più avanzate tecnologie per unire la migliore estetica con le migliori performance. Tra questi, due collezioni - Mystone Quarzite e Lavagna - incontrano le esigenze di linearità e sobrietà di gusto delle dimore più essenziali.

Grazie a Mystone Quarzite, Marazzi coglie l’occasione di reinterpretare una pietra rara in natura, la cui unicità estetica la rende molto apprezzata. La quarzite in origine è un tipo di roccia metamorfica composta in netta prevalenza da quarzo, ed è proprio a quest’ultimo che si deve quel caratteristico scintillio che le dona un aspetto vibrante. Nella collezione gres effetto pietra di Marazzi la particolare luminosità di questa pietra, accompagnata dai tipici movimenti della quarzite, rendono ogni singolo pezzo un prodotto unico e irripetibile. Le tonalità neutre del gres effetto pietra presenti in Mystone Quarzite risultano soluzione ideale per ambienti contemporanei e per corrispondere ed esigenze di continuità in&out, grazie alla possibilità di posa in interno ed esterno. La collezione Quarzite, sviluppandosi in 4 formati e 2 superfici, naturale e strutturato, permette inoltre di rispondere alle più diverse necessità progettuali, conferendo agli ambienti originalità e funzionalità.

Mystone Lavagna invece trae la sua ispirazione dalla pietra ardesia, comunemente conosciuta anche come “lavagna”. Il fascino severo della pietra di ispirazione con la suggestiva tessitura delle rocce sedimentarie, viene interpretato in gres in modo fedele e del tutto inedito allo stesso tempo. La superficie, la grafica e la struttura della pietra originale dalle tonalità scure dovute ai residui di carbone che si ossidano a contatto con l’aria e il sole, acquistano un’allure differente nella nuova reinterpretazione in bianco. Il risultato: un equilibrio perfetto tra forza e delicatezza, tra morbidezza e resistenza.

Marazzi con Mystone Lavagna ottiene prodotti in gres effetto pietra ideali per rivestire pavimenti e pareti di ambienti interni ed esterni, con la possibilità anche in questo caso di creare soluzioni di continuità visiva indoor/outdoor.

Visita lo showroom x