Design

Material: colori neutri e texture irregolare per il nuovo gres effetto cemento di Marazzi

Tempo di lettura: 3 minuti

Material: il gres porcellanato effetto cemento - 1

Una collezione in e outdoor in grande formato e superficie tattile

Assieme all’effetto legno, il gres porcellanato effetto cemento è tra le tendenze che trova rinnovate conferme nei gusti e nelle esigenze di progettisti e committenti. Dalle finiture che riproducono fedelmente le caratteristiche tattili e visive delle materie da cui traggono ispirazione, sono prodotti che permettono di caratterizzare gli ambienti (ma anche l’outdoor) conservando le performance tecniche del gres. E’ così che l’eleganza contemporanea del cemento trova applicazione in pavimentazioni e rivestimenti in gres porcellanato sofisticati e resistenti.

Marazzi, grazie alla collezione Material, rievoca la continuità delle superfici in cemento proponendo una nuova linea di gres porcellanato disponibile anche nel grande formato 120x120 cm.

Un’interpretazione elegante del cemento in cui affiora in superficie, in modo irregolare, una graniglia fine che crea una texture imperfetta e naturale e restituisce una materia leggermente usurata. Il look metropolitano e contemporaneo della nuova collezione Material risulta scelta ideale per dare forma ad ambientazioni quali loft e recuperi industriali, ma anche a suggestive variazioni sul tema quali casolari e contesti rurali di pregio.

Con una varietà di nuance che spaziano dal bianco al grigio scuro, passando per toni più morbidi, la collezione Material si plasma e si distribuisce sulle superficitramite un forte segno di continuità ottenuto grazie al grande formato. Sono questi effetti scenici resi disponibili attraverso le dimensioni 120x120 e 60x120 cm presenti a catalogo. Una continuità che riesce a coniugare, attraverso lo stesso segno progettuale, interni e outdoor grazie alla declinazione di Material in Material20 dallo spessore di 20mm. Una linea che grazie al suo spessore può essere posata a secco su erba, ghiaia, sabbia o in appoggio su sistemi di pavimentazione sopraelevati o a colla per creare superfici ad altissima resistenza.

Esplora le collezioni