<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Mineral, la nuova collezione in gres che reinterpreta il metallo in modo innovativo

Lunedì 08 Gennaio 2018
Con Mineral l’effetto cangiante del metallo assume una nuova connotazione tattile e raffinata

Mineral, la nuova collezione in gres che reinterpreta il metallo in modo innovativo

I professionisti del settore architettura ed interni avranno certamente notato che una delle tendenze più forti dell’ultimo Cersaie è stata quella delle finiture metalliche: il metallo fa tendenza e impreziosisce anche la ceramica, con nuovi effetti e giochi di luce.

Mineral reinterpreta il metallo in tutto il suo fascino grezzo e cangiante,  aggiungendo una “veste vissuta” perfetta per conferire agli interni un tocco industriale, vintage ed estremamente contemporaneo.

Si tratta di una scelta perfetta per creare una texture che arricchisce, arreda e scalda l’ambiente, senza però appesantirlo con un elemento troppo decorativo. La collezione si ispira direttamente a cinque diversi metalli: platino, ferro, argento, bronzo e corten. La gamma spazia dalle tonalità fredde a quelle calde e si completa con l’elegante finitura black.

Con Mineral, le differenti colorazioni vengono impreziosite inoltre da tre differenti sensazioni tattili, per sorprendere non solo alla vista ma anche al tatto. Oltre alla superficie Natural che riproduce fedelmente la sensazione del metallo, Mineral si arricchisce della finitura Velvet, più morbida e vellutata e della finitura Brill. Quest’ultima riproduce in superficie le micro granulosità ed esalta la lucentezza del materiale di ispirazione.

Per questa collezione, fortemente contemporanea e di tendenza, al classico mosaico si affianca inoltre la proposta di un mosaico con un decoro geometrico e irregolare, perfetto per creare accenti decorativi di grande effetto visivo.

Lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.  

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza