<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

I frangisole con i gres Marazzi.

Lunedì 08 Agosto 2016
Beneficiare della luce naturale grazie ad una soluzione progettuale bella, funzionale e integrabile con il sistema di facciata ventilata. 

 I frangisole con i gres Marazzi.

La piacevole sensazione di godere della luce naturale anche in edifici dove questo spesso risulta complicato, è l’idea di base che ha guidato Marazzi Engineering nella realizzazione deifrangisole (brise-soleil), una soluzione progettuale ad alta valenza estetica e funzionale.

Attraverso l’esaltazione dei rapporti tra volumi pieni e vuoti è possibile ottenere una valorizzazione stilistica dell’edificio, concepito come somma di elementi architettonici totalmente integrati. A ciò si aggiunge il beneficio funzionale di realizzare una schermatura della luce.

Ciò è possibile perché i frangisole sono perfettamente integrabili con la tecnologia del sistema parete ventilata, conferendo equilibrio ed armonia all’architettura e rispettando contestualmente i canoni ed i criteri di una progettazione ecosostenibile.

Marazzi Engineering offre, inoltre, la libertà progettuale di scegliere tradue differenti soluzioni di sistema: uno fisso e uno orientabile, che consenta cioè di variare l’angolo d’inclinazione delle pale frangisole, in funzione di parametri geografici, stagionali e di orientamento dell’edificio.

I vantaggi del sistema frangisole sono sia funzionali che estetici: si va infatti dal controllo ottimale della radiazione solare con conseguente risparmio energetico, aumento del comfort abitativo e miglioramento del ricircolo dell’aria,  sino alla valorizzazione degli edifici, sia nuovi che ristrutturati, grazie alla possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di collezioni disponibili all’interno dell’offerta Marazzi.  Le piastrelle in gres porcellanato sono tecnologicamente all’avanguardia: resistenti agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici, capaci di durare a lungo nel tempo e mantenere pressoché inalterate le loro caratteristiche tecnico-estetiche, con una conseguente e sostanziale diminuzione della necessità di manutenzione. Inoltre, oggi, i professionisti possono vantare un elevato grado di personalizzazione del progetto potendo scegliere tra  le tante finiture e i tanti formati in cui i gres Marazzi sono disponibili: effetto legno, marmo, pietra, cotto o cemento nelle dimensioni che vanno dal 15x60 al 150x37,5.

Potrebbero interessarti anche...