News
I sette giorni del design parigino
Tempo di lettura: 3 minuti

"Paris Design Week” non è solo materiali, arredamento o decorazione, ma anche moda, gastronomia, arte e stili di vita, un evento fatto di tantissime occasioni tutte diverse tra loro ma altrettanto interessanti
Si è conclusa domenica scorsa la settimana del design parigino partita il 9 Settembre.
Durante questi giorni Parigi è divenuto il punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori e per tutti coloro che si interessano di design e di arredamento. Tantissime le novità presentate su questo prestigioso palcoscenico internazionale: un vero e proprio percorso di “Design e Architettura” tra esposizioni e serate organizzate ogni giorno della settimana.
Anche Marazzi con la sua showroom di Avenue Bosquet 32 ha fatto parte di questo percorso e l'apertura tutti i giorni dalle 10 alle 20 ha permesso di accogliere tutti gli interessati alla nuove collezioni di ceramica e gres Marazzi, alle novità per l’arredobagno di Hatria e alle proposte per l’architettura e il progetto Marazzi tecnica e Marazzi Engineering.
“ Paris Design Week” non è solo materiali, arredamento o decorazione, ma anche moda, gastronomia, arte e stili di vita, un evento fatto di tantissime occasioni tutte diverse tra loro ma altrettanto interessanti . Più di 100 i luoghi deputati a celebrare il design sotto ogni punto di vista, come showroom, concept store, atelier, gallerie, istituti culturali, ma anche hotel e ristoranti.
Tra gli eventi più interessanti della settimana:
- Hour Passion, la boutique di orologeria e la sua esposizione Rado Star Prize
- Dimostrazione di come si lavora il rame e altri metalli preziosi, presso l’Atelier des Arts Culinaire.
- Mostra Domeau & Peres, presso la Galleria d’Arte del Royal Monceau, presso l’Art District. http://domeauperes.com/
- Rencontre Matinale, dove si ha avuto la possibilità di incontrare la designer e vederla all’opera presso l’Atelier Loren Manquillet,
- Troika, gli artisti hanno presentato le loro opere esclusive.
- Nelly Rodi, proiezione del documentario.
- Wood, Water and Wonders, presentazione a Barn in the City.
- Design Italien, presso la galleria Maeght.
- Food in touch presso la Maison Champs Elysees.
- Friso Kramer, per chi ama i mobili vintage.
Guarda il video della Paris Desig Week su ViMEO!