<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Il fascino dei rivestimenti in ceramica dal grande formato 40x120 cm

Martedì 10 Gennaio 2017
Spessore sottile e grandi dimensioni per rivestire spazi residenziali e commerciali

Il fascino dei rivestimenti in ceramica dal grande formato 40x120 cm

I rivestimenti in ceramica di grande formato continuano a godere di una forte popolarità e ad essere tra i preferiti dei progettisti. Il motivo è chiaro: un formato grande, come ad esempio quello da 40x120, permette un'ottima resa estetica grazie al minimo numero di fughe e alla continuità che ne deriva. Il grande formatoè inoltre un'ottima opzione per le grandi superfici degli spazi commerciali, per ottenere un effetto visivo forte e uno stile contemporaneo; lo spessore minimo delle lastre inoltre lo rende un'alternativa valida anche per interventi di ristrutturazione.

Vediamo tre collezioni firmate Marazzi in lastre di formato 40x120 e alcuni spunti di abbinamento.

Essenziale è il rivestimento in grande formato a spessore sottile, disponibile nella finitura lucida, opaca e metal, e in quattro effetti tridimensionali, Wave, Flora, Drape e Deco. La versatilitàdella collezione permette massima libertà nell'abbinamento con altri materiali a pavimento, ad esempio con effetto pietra, marmo e legno. Alcune idee? Giocare con il contrasto tra chiaro e scuro abbinando Essenzialecon il gres effetto pietra in tonalità scure (Antracite di Mystone Silverstone). Oppure con l'effetto ondulato, accostando la finitura Wave 3d alle venature handmade del gres effetto legno Treverktime.

Materika propone l'effetto del cemento su grande formato 40x120. Premiata nel prestigioso Ceramic Design Awards del 2015 da ADI (Associazione Disegno industriale), Materika riproduce l'effetto satinato del cemento nelle sue tonalità naturali in cinque diverse varianti di colore e due effetti 3d, Wave e Spatula. Per un effetto grafico e contemporaneo, provate l'accostamento di Materika in due diverse tonalità, ad esempio tra Grigio e Antracite, oppure tra Off-White e Fango. Oppure, accostando all'effetto del cemento satinato il cotto-cemento delle cementine della collezione Block.  

Se invece ricercate l'effetto materico della pietra, Stone_Art è il rivestimento in ceramica a grande formatoche fa al caso vostro. Anche questa collezione è disponibile in due effetti 3d (Move e Woodcut), oltre che nelle versioni a mosaico e a decoro Bloom e Pattern. Quattro nuances ispirate alla pietra naturale, per ricreare un ambiente dal sapore naturale perfetto ad esempio anche per spa e centri benessere.Per rafforzare l'effetto della pietra, è perfetto l'abbinamento con Mystone Bluestone e Ardesia, oppure con i gres effetto legno in tonalità calde e naturali.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Fabric e Fresco, un gioco di contrasti

Le due ultime proposte di Marazzi rivestono la casa ispirandosi alle fibre naturali e alle trame ...

Scopri di più

Collezioni in evidenza