<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/3973aad74e19.css" type="text/css" media="screen, projection">

Design

Il grès antibatterico che unisce il legno alla pietra

Tempo di lettura: 4 minuti

Il grès antibatterico che unisce il legno alla pietra

Alba, collezione ecosostenibile dall'ampia scelta di formati e superfici, utilizza la nuova tecnologia Puro Marazzi Antibacterial.

Sostenibilità ambientale e garanzia di igienicità e pulizia sono oggi requisiti indispensabili dei materiali ceramici.

Marazzi risponde con la nuova collezione Alba, prodotta con il 40% di materiale riciclato. Insieme alla collezione effetto pietra Carácter, Alba applica la nuova tecnologia antimicrobica Puro Marazzi Antibacterial, capace di eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi.
Non si tratta di un processo fotocatalitico bensì di un trattamento a ioni d'argento incorporato nel processo di produzione prima della cottura a 1200°C.
L'azione antibatterica diviene una proprietà intrinseca del materiale, testata secondo le più severe norme internazionali, assicurando una protezione attiva in qualsiasi condizione di luce.

Alba unisce un'altra tecnologia esclusiva di Marazzi, il brevetto StepWise™ , che rende la superficie antiscivolo, morbida al tatto e facile da pulire, così da rendere la ceramica adatta all'interno e all'esterno e negli ambienti umidi.

Alba è una collezione in gres effetto pietra dai toni naturali e caldi, disponibile nei colori Blanco, Arena e Greige, pensata per dialogare con l’altra anima della collezione, l'effetto legno rovere dalla tonalità dorata Roble. Questo dialogo cromatico tra pietra e legno è supportato da due tipi di superfici, naturale e strutturata, e da molteplici formati – 60x120cm, 60x60, 30x60 nei tre colori e 20x120cm per le doghe Roble. La varietà della collezione consente di progettare pavimenti e rivestimenti verticali che si animano nella giustapposizione dei formati e dei multipli dimensionali ton sur ton o a contrasto. Per il rivestimento, Alba aggiunge tre decori per conferire varietà espressiva alle pareti: la struttura tridimensionale Walltone (30x90cm), il decoro Talbot (30x90cm), che richiama le marmette e le graniglie della tradizione, e il mosaico in moduli da 30x30cm nei colori Blanco, Arena e Greige.

La collezione Alba è uno strumento a servizio dell'interior design, perché consente di creare atmosfere molto differenti. Come ambienti minimali dalle linee pulite, ottenuti grazie alla continuità tra pavimenti e pareti e al grande formato, che annulla le fughe e rende le superfici omogenee. Oppure è adatta al retrofit di ambienti più tradizionali, nei quali l'effetto legno crea un trait d'union con i materiali della tradizione. Attraverso la declinazione della medesima collezione è possibile realizzare atmosfere diverse e calde, capaci di esprimere la matericità della pietra e del legno.

Alba offre una continuità progettuale che si esprime anche nel passaggio tra spazi esterni e interni e, più in generale, negli utilizzi più disparati: dagli spazi domestici e a quelli horeca.

Esplora le collezioni