<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Il gres Treverk Outdoor per un'elegante residenza estiva nel ragusano.

Martedì 23 Febbraio 2016
La collezione Treverk Outdoor ci ha permesso di mantenere un legame tra la costruzione e il paesaggio naturale circostante.

Il gres Treverk Outdoor per un'elegante residenza estiva nel ragusano.

La volontà della committenza era quella di realizzare una residenza estiva in Sicilia, sulla fascia costiera iblea caratterizzata dalla campagna ragusana con vista del mare, che potesse ospitare un nucleo plurifamiliare.

La scelta di realizzarela piscina a sfioro sull'orizzonte del mare è stata dettata dal fatto di rendere nulla la distanza fisica che esiste tra il sito dove sorge la casa e il mare creando la continuità d'acqua tra la piscina stessa e il mare.

L'impiego della ceramica Marazzi, nella fattispecie del gres Treverk Outdoor color teak, come pavimento esterno  ed interno di tutte e tre le unità abitative è stato voluto in principal modo per riproporre nella pavimentazione un unico materiale effetto legno che si relazionasse ai camminamenti in legno di teak presenti all'esterno della casa. L'uso di questa collezione Marazzi, da un lato trasmette la sensazione di camminare su un pavimento in legno resistente allo scivolamento anche a bordo piscina, dall'altro non presenta le controindicazioni che un pavimento in vero legno all'esterno può avere.

Il colore del pavimento utilizzato permette di tenere unito il dialogo esistente tra la campagna, il manufatto architettonico e il mare.Anche l'utilizzo delle maioliche decorate fatte a mano, come unico elemento decorativo utilizzato sull'esterno della casa, è stato introdotto sulla fascia che segna il portone di ingresso così da connotare il manufatto da un elemento di sicilianità.

Nella gallery alcune foto del progetto

Potrebbero interessarti anche...