<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

Il ritorno del cotto in architettura

Mercoledì 08 Febbraio 2017
Gres effetto cotto per un gusto attuale e senza tempo

Il ritorno del cotto in architettura

Il cotto sta tornando in auge. Stiamo infatti assistendo a un ritorno delle tonalità calde e della terracotta: negli accessori per la casa, ma anche come finitura per gli interni. Il cotto che piace oggi ha un aspetto decisamente più naturale e più opaco di quello degli anni Ottanta, è un materiale discreto che si abbina a molti stili aggiungendo un interessante tocco retrò agli spazi. Infatti, se pensando al cotto il richiamo ad uno stile classico e tradizionale è immediato, in realtà le ultime proposte vedono il cotto protagonista anche di interni con stili più moderni. Il cotto è infatti il pavimento ideale per un perfetto stile eclettico e jungalow, se abbinato a texture e dettagli tribali e a molto verde naturale.

Non dimentichiamo inoltre che il cotto è un materiale perfetto sia per l'indoor che per l'outdoor, con il vantaggio di creare interessanti effetti di continuità tra interno ed esterno. Marazzi propone l'effetto cottosul gres in diverse versioni, che sono la soluzione ideale per non rinunciare da un lato al fascino di questa finitura così unica, dall'altro alla praticità di materiali non porosi e resistenti alle macchie.

Cotti d'Italia è il gres effetto cotto di Marazzi che rende attuale un materiale classico come il cotto grazie a quattro diverse finiture - beige, marrone, rosato, terracotta - e a cinque diversi formati. Se da un lato il formato quadrato richiama ai pavimenti di una volta, con le piastrelle esagonali il cotto assume un carattere molto contemporaneo con una delle forme più in voga al momento.

Cotto Toscana20 è invece il gres effetto cotto per esterni disponibile nelgrande formato 50x100 in 20 mm di spessore. Presente in cinque diverse finiture (rosa, ocra, rosso, grigio chiaro e grigio scuro) è un materiale ideale per realizzare camminamenti e marciapiedi perfettamente intergrati nel verde, ma anche per realizzare bordi piscina. 

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza