<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Iniziamo dalla A

Lunedì 02 Settembre 2013
“SistemA si rapporta alle esperienze più qualificate nel campo dell’architettura e del design – spiega Dal Lago - generando un nuovo codice espressivo che si lega alle diverse tattilità delle superfici, al colore, alla componibilità dimensionale”

Iniziamo dalla A

SistemA, gres porcellanato cristallizzato ecosostenibile, una materia innovativa, un nuovo concetto di prodotto, un sistema di colori e superfici per progettare con la ceramica nel rispetto dell’ambiente. Studiato da un architetto, Adalberto Dal Lago, per gli architetti.


“SistemA si rapporta alle esperienze più qualificate nel campo dell’architettura e del design – spiega Dal Lago - generando un nuovo codice espressivo che si lega alle diverse tattilità delle superfici, al colore, alla componibilità dimensionale”


Grazie alla naturale brillantezza dei cristalli della superficie e all’impasto colorato in massa, realizzato con materie prime accuratamente selezionate, SistemA possiede un’eccezionale luminosità ed intensità cromatica. La superficie può vantare un “effetto materico” dalle pregevoli qualità cromatiche e tattili, che ne fanno un elemento d’arredo in grado di andare oltre le mode e gli stili e di durare nel tempo.
L’estrema compattezza del gres porcellanato cristallizzato – tecnologia altamente innovativa brevettata da Marazzi - assicura a SistemA elevata resistenza meccanica e chimica. Le notevoli prestazioni tecniche sono garantite da test rigorosi rispondenti a tutti i requisiti richiesti dalle norme internazionali.


SistemA è un gres tecnico, a pavimento e a rivestimento, è ideale sia per interni che per esterni ed è disponibile in 2 finiture: naturale nei formati rettificati 60x120, 60x60 e 30x60  e “lux” (lappata) nei formati rettificati 60x60 e 30x60 cm.  Adatto ad ogni soluzione abitativa, SistemA  è un prodotto d’eccellenza per gli spazi a grande traffico, con destinazione pubblica e commerciale ed anche per soluzioni progettuali speciali come facciate ventilate e pavimenti sopraelevati. 


SistemA è disponibile in 18 varianti cromatiche , suddivise in tre gruppi: 6 Tonalità Calde, 6 Tonalità Fredde e 6 Tonalità Sature. L’equilibrio cromatico della gamma conferisce al gres SistemA un eccezionale livello di coordinabilità e componibilità, sia interna  alla collezione che in relazione al Colour Plan Marazzi, il sistema di superfici Marazzi basato su un nuovo concetto di progettazione che garantisce una coerenza cromatica  tra diverse espressioni estetiche della materia ceramica. 

Potrebbero interessarti anche...