<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/abbb5ae91d74.css" type="text/css" media="screen, projection">

La Ceramica e il Progetto 2017: al via la sesta edizione del concorso

Lunedì 27 Marzo 2017
Aperte le iscrizioni al concorso dedicato ai migliori progetti realizzati con ceramiche Made in Italy.

La Ceramica e il Progetto 2017: al via la sesta edizione del concorso

La Ceramica e il Progetto” è il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana che premia i migliori progetti architettonici realizzati in Italia e nel mondo con piastrelle italiane nelle categorie Residenziale, Commerciale/Hospitality, Istituzionale/Arredo Urbano.

Possono partecipare al concorso progetti architettonici completati tra gennaio 2014 e gennaio 2017 e realizzati da progettisti italiani in Italia e all’estero. L’utilizzo di prodotti a marchio Marazzi permette di accedere al concorso, che ha scadenza il 10 maggio, candidandosi sul sito www.laceramicaeilprogetto.it. Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000.

Le piastrelle Marazzi, insieme ai progettisti che le hanno utilizzate, sono state le protagoniste di diverse edizioni del concorso “La Ceramica e il Progetto”.

Nel 2016 è stata Villa Antiparos, progetto di Peia Associati, ad aggiudicarsi il premio come miglior progetto Residenziale, dove il gres porcellanato effetto cemento Brooklyn è stato utilizzato per i pavimenti delle aree indoor e outdoor.

Nel 2015 il premio per il miglior progetto Commerciale è stato vinto da Cantina Vinicola Su’ Entu in Sardegna, degli architetti Mario Casciu e Francesca Rango, che hanno scelto di utilizzare i gres SistemN e SistemT sia per le pavimentazioni degli ambienti commerciali che per le aree destinate alla produzione.

Nel 2014 a vincere la Menzione d’Onore per la categoria Hospitality è stato il progetto del Centro Benessere Pietre Gemelle Alagna Valsesia, in provincia di Vercelli, degli architetti Davide Gavinelli e Claudia Colla.  I mosaici di Marazzi sono stati utilizzati per il rivestimento dei bagni e delle zone relax.

Nel 2012 è stata invece premiata la parete ventilata esterna di Villa Nesi, realizzata dallo studio di architetturaArchisbangcon il gres cristallizzato di Marazzi TecnicaSistemA 60x120nel colore rosso

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza