Design

La Stanza del Benessere - The Spa

Tempo di lettura: 2 minuti

La Stanza del Benessere - The Spa - 1

Una visione del bagno all’insegna del relax, della meditazione e al ritorno alla natura; un luogo di stacco e fuga dai rumori e dallo stress.

Il progetto si basa su alcuni elementi chiave: rigore estetico, forme essenziali e alcuni dettagli piacevoli che trasformano il bagno in un luogo di culto per il corpo, dove pulizia, relax, riposo e meditazione si uniscono. 

Le strutture architettoniche dialogano con l’ambiente circostante, si cerca una relazione fra gli spazi attraverso la luce naturale, gli ambienti sono aperti e le pareti diventano ampie vetrate per consentire un continuum tra interno ed esterno. 

Il primo look pensato per la Spa è più freddo e ‘roccioso’, creato con l’utilizzo del gres effetto pietra Mystone Ardesia in tutte e tre le varianti -Antracite, Cenere e Bianco- mixate a pavimento con una posa a lisca di pesce formata da listelli 20x90cm e accostate al mosaico Gesso/Carbone 10x10 di Crogiolo Zellige, scelta per il rivestimento per le docce. 

L’altra versione risulta essere più calda e luminosa grazie all’impiego del gres tecnico Terratech nei colori Salvia e Polvere sia per il pavimento che per il rivestimento della zona docce e dei lavabi dove è stato posato il mosaico a moduli negli stessi colori.

Guarda il video